Di R.C | 31 Maggio 2024
Cerchi un’idea per preparare un dolce estivo fresco e goloso? Questo si prepara con 3 ingredienti ed è una goduria, prova subito.
L’aumento delle temperature ci fa venire voglia di gustare dolcetti freschi e golosi senza cottura. Accanto alle mitiche cheesecake non mancano dolcetti velocissimi da preparare, quelli che quando abbiamo ospiti a cena dell’ultimo minuto ci danno la possibilità di improvvisare una preparazione che ci permetta di concludere bene la serata in compagnia.
A questo punto, ti consigliamo la ricetta di questi deliziosi tartufini al cocco. Profumatissimi e dal gusto esotico grazie alla presenza della noce, questi ci tenteranno e ci delizieranno in un solo boccone. Si preparano con tre soli ingredienti e sono una vera delizia per il palato. Che aspettiamo a prepararli? La ricetta è veramente semplice.
Tartufini al cocco senza cottura: la ricetta con soli 3 ingredienti, con questi farai un figurone
Arriva l’estate e il cocco diventa protagonista indiscusso sulle nostre tavole. Utilizzato per la preparazione di dolci semplici e gustosi, anche in questo caso farà da padrone in una ricetta il cui livello di complessità è pari a 0 e piacerà veramente a tutti. I tartufini al cocco sono un’idea da portare in tavola in queste prime calde serate estive. Prevedono l’impiego di soli 3 ingredienti e richiedono un brevissimo tempo di preparazione. Vediamo la ricetta completa.
Ingredienti
- 300g di Ricotta
- 200g di Farina di cocco + altro per guarnire
- 100g di Zucchero al velo
Preparazione
- La preparazione dei nostri tartufini al cocco è estremamente semplice. Tutto quello che dovremo fare è mescolare insieme in un recipiente la ricotta con lo zucchero, fino a ottenere una crema liscia. A questa aggiungiamo poi anche la farina di cocco che servirà a dare consistenza e compattezza ai nostri dolcetti.
- Una volta ottenuto un impasto compatto, che possiamo facilmente lavorare con le mani, provvediamo a prelevarne poco alla volta con l’aiuto di un cucchiaio, o delle mani stesse, e formiamo delle palline delle stesse dimensioni. Riponiamo i tartufini su un piatto da portata e quando le avremo completate tutte, non ci resta che passarle nella farina di cocco per guarnirle esternamente.
- A questo punto, una volta pronti, possiamo riporre in frigo i tartufini per lasciarli rassodare. Dopodiché, potremo portarli il tavola nell’attesissimo momento del dolce.
Si raccomanda di conservarli eventualmente in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per un massimo di due giorni.
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!