Di Chiara Poiani | 17 Maggio 2024
Scopri la ricetta dei pancakes alla banana di Diana Del Bufalo: è diventata davvero virale per quanto è semplice e buona.
Se stai cercando la ricetta perfetta per iniziare bene la giornata e fare una colazione come si deve, sei nel posto giusto. Ti proponiamo una ricetta che sta spopolando sul web, quella di Diana Del Bufalo, una nota influente, cantante e attrice italiana. Stiamo parlando dei pancakes. Questa è davvero perfetta per una colazione sana ma golosa, oppure anche come spuntino giornaliero. Li abbini come vuoi e li puoi guarnire con marmellata, cioccolata, miele e molto altro ancora. Li puoi anche abbinare a della frutta fresca o secca, e un po’ di sciroppo d’acero per renderla ancora più nutriente e ricca di proprietà benefiche per il tuo corpo.
Scopri la ricetta passo passo per preparare i deliziosi pancakes alla banana di Diana Del Bufalo, morbidi come nuvole e nutrienti. Personalizzali come preferisci e vedrai che non potrai più farne a meno: la tua colazione sarà deliziosa.
Pancake alla banana: con la ricetta di Diana Del Bufalo li prepari con estrema facilità e sono buonissimi
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione perfetta dei pancakes alla banana di Diana Del Bufalo. Se li vuoi belli soffici come nuvole, segui attentamente questi passaggi e vedrai che risultato pazzesco potrai ottenere. Questa si riferisce alle dosi per 1 persona.
Ingredienti:
- 1 banana
- 1 uovo
- Farina di riso q.b.
- Olio di cocco per ungere la padella
Preparazione:
- Schiacciare la banana in una ciotola e aggiungere l’uovo. Mescolare bene fino ad ottenere una consistenza uniforme.
- Aggiungere la farina di riso poco alla volta, mescolando continuamente, fino ad ottenere una pastella liscia e non troppo liquida.
- Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso e ungere leggermente con olio di cocco.
- Versare un mestolo di pastella nella padella riscaldata e distribuire uniformemente per formare un pancake.
- Cuocere il pancake fino a quando inizia a formare delle bollicine sulla superficie, quindi girarlo delicatamente e cuocere dall’altro lato fino a quando è dorato.
- Ripetere il processo con il resto della pastella, aggiungendo più olio di cocco alla padella se necessario.
- Servire i pancake alla banana caldi e condire con marmellata, cioccolato fuso, frutta fresca o altri condimenti a piacere.
Ecco pronti i tuoi deliziosi pancakes alla banana di Diana Del Bufalo, soffici come una nuvola e nutrienti. Con questa ricetta, potrai portare un po’ di gusto e salute sulla tua tavola e deliziarti ogni mattina. Segui questa ricetta e vedrai che risultato strepitoso!
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.