Di Chiara Poiani | 17 Maggio 2024
Scopri la ricetta dell’aperitivo perfetto: questo succo di anguria è un’opzione rinfrescante, gustosa e pronta in pochi minuti.
Con l’arrivo della bella stagione, gli aperitivi diventano sempre più frequenti, per approfittare del meteo favorevole e della compagnia di amici e parenti. E cosa c’è di meglio di un ottima bevanda fresca per accompagnare un aperitivo in compagnia? Con questa ricetta che ti proponiamo, potrai tirare fuori un asso dalla manica e proporre una bevanda perfetta per gli aperitivi di maggio. Questo succo è pronto in soli 2 minuti ed è la scelta ideale aperitivi conviviali primaverili. La preparazione può avvenire sia in modo tradizionale, sia con l’aiuto del Bimby, in base alle tue necessità e preferenze.
Scopri la ricetta passo passo per preparare il succo di anguria. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da gustare durante un aperitivo in compagnia o un pranzo informale. Questa è un’ottima opzione per chi sta cercando una bevanda leggera e salutare, ma deliziosa e rinfrescante.
Succo di anguria: questa bevanda è perfetta per un aperitivo fresco e dissetante
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del succo di anguria, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica, perfetta per moltissime occasioni. Con questa bevanda all’anguria farai davvero un figurone con tutti quanti. Questa si riferisce alle dosi per 1,5 lt di succo.
Ingredienti:
- 1,5 kg di anguria
- Cannella in polvere (opzionale)
- Succo di limone (opzionale)
Preparazione:
- Metodo tradizionale: tagliare la polpa dell’anguria fredda a pezzettoni, eliminando la parte bianca e la buccia esterna. Passare i pezzi di anguria in un passaverdura o frullarli, quindi filtrare il succo ottenuto con un colino per eliminare i semi. Consumare immediatamente o conservare in frigorifero. Opzionalmente, insaporire con cannella o succo di limone.
- Metodo Bimby: tagliare l’anguria fredda a pezzettoni, eliminando solo la buccia esterna. Versare la polpa nel boccale del Bimby e frullare per 20 secondi. Filtrare il succo con un cestello e versarlo in una bottiglia. Servire freddo e, se desiderato, insaporire con cannella o succo di limone.
Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso succo di anguria. Grazie alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere una bevanda deliziosa e fresca, adatta a molte occasioni diverse e perfetta per un aperitivo o un pranzo in compagnia, leggero, saporito ed elegante. E per un gusto in più? Aggiungete 2 bicchierino di vodka o gin! Da provare subito per stupire tutti quanti.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.