Di Chiara Ricchiuti | 29 Aprile 2024
Le crostatine alla fragole fatte in casa sono una merenda perfetta per i bambini.Ecco come prepararle!
Per un buon dolce fatto in casa basta davvero poco, se hai poca esperienza in cucina e desideri stupire i tuoi bambini con un dolce sano e genuino, opta per questa crostatina di fragole da preparare completamente da zero.
Si prepara davvero in poco tempo, ti bastano pochi ingredienti tutti facilmente reperibili e il gioco è fatto. Segui passo dopo passo le nostre ricette e il risultato ti regalerà tantissima soddisfazione. Una volta provate quelle homemade, non comprerai più le crostatine confezione e i tuoi bambini non potranno più farne a meno!
Come preparare la pasta frolla fatta in casa
La pasta frolla è molto semplice da preparare, ti basta versa tutti gli ingredienti su una spianatoia e lavorarli con le mani per almeno 5 – 10 minuti. Per ottimizzare i tempi puoi sempre utilizzare una planetaria.
Per preparare la pasta frolla ti occorreranno farina, zucchero, burro e uovo. Inizialmente il composto ti sembrerà troppo sbriciolato, dopo qualche minuto vedrai il panetto formarsi. Per non sbagliare segui la nostra ricetta della pasta frolla perfetta per crostate e biscotti fatti in casa!
Dopo aver preparato la frolla, dividila in piccoli panetti e stendili con un mattarello. Dopodiché posiziona ogni disco su uno stampo per crostatine.
La confettura di fragole fatta in casa per un dolce più genuino
Una confettura fatta in casa è sicuramente molto più buona e genuina, ideale per farcire panini o fette biscottate da dare ai bambini come merenda. Per un dolce ancora più sfizioso non puoi non utilizzare la tua confettura di fragole per la realizzazione di queste crostatine di frolla.
Puoi preparare la confettura di fragole seguendo la nostra ricetta, ha pochissimi zuccheri e la prepari in pochissimo tempo. Se non hai mai preparato una marmellata o una confettura fatta in casa, non temere, ti spieghiamo passo dopo passo come fare per ottenere un composto dolce e delizioso!
Quando la confettura di fragole è pronta, versala sulle crostatine di frolla che hai preparato in precedenza. Crea le strisce per decorare e inforna a 170 gradi per circa 10 minuti. Sforna, lascia intiepidire prima di rimuovere dallo stampo altrimenti rischi di rompere le crostate!
Le tue crostatine di fragole sono pronte per essere gustate. Verranno apprezzate da grandi e bambini!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.