Di Chiara Ricchiuti | 25 Aprile 2024
Un piatto leggero e facile da preparare, scopri come ottenere questa deliziosa insalata di gamberi, mango e spinacino!
Insalata facile e veloce da preparare per un pranzo in ufficio o per una cena leggera e sfiziosa, la ricetta che ti proponiamo oggi è l’insalata di gamberi con mango e spinacino.
Un abbinamento particolare, lo spinacino è un ortaggio fresco di stagione mentre i gamberi sono perfetti per gustare un pranzo freddo in perfetto mood primaverile.
Anche il mango è un frutto che inizierai a trovare sempre di più nel reparto ortofrutta del mercato, ideale da gustare da solo per una merenda fresca e leggera o da aggiungere alle tue insalate sfiziose.
La frutta, infatti, è l’ingrediente perfetto che rende le tue insalate ancora più sfiziose! Come preparare, quindi, l’insalata di gamberi, mango e spinaci? Ecco la ricetta velocissima da preparare anche il giorno prima e da conservare in frigorifero fino al momento del pranzo o della cena.
Abbinamenti gamberi e frutta, come preparare l’insalata di gamberi, mango e spinacino
Con questa tipologia di ricetta puoi sbizzarrirti in tantissimi modi, puoi arricchire la tua insalata con altri ingredienti come avocado, mele, noci, rucola e tanto altro ancora.
Inoltre potrai preparare questa insalata anche per un secondo leggero da portare al mare o da servire agli ospiti come contorno di un secondo a base di pesce! Piacerà sicuramente a tutti, nonostante il suo particolare abbinamento con la frutta.
Ingredienti
- 1 mango (circa 120 gr)
- 15 gamberi
- 100 gr di spinacino
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe
Procedimento
- Per poter preparare questa deliziosa insalata bisogna partire dalla pulizia dei gamberi. Quindi privali del guscio e della testa, poi con l’aiuto della punta di un coltello rimuovi anche l’intestino. Effettua questo passaggio con delicatezza altrimenti rischi di rompere il gambero.
- Ora in una padella riscalda un filo d’olio extra vergine di oliva e lascia rosolare i gamberi per qualche minuto.
- Aggiungi il sale e il pepe ai gamberi, poi spegni la fiamma e lasciali raffreddare.
- Nel frattempo sbuccia il mango e taglialo a cubetti della stessa dimensione.
- Lava lo spinacino sotto acqua corrente, asciugalo con cura e mettilo all’interno della ciotola.
- Aggiungi il mango e i gamberi, condisci a piacere e gusta la tua insalata sfiziosa!
Se cerchi altre idee di ricette dietetiche, non perdere la nostra raccolta di piatti light facili da preparare!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.