Di Kati Irrente | 25 Aprile 2024
Oggi preparate insieme a noi un dolcetto facile e veloce super goloso e perfetto per terminare al meglio il menu
Quando non sapete proprio cosa fare con quelle fragole che avete comprato potete sfogliare le nostre pagine di buttalapasta.it dove troverete tantissime ricette per usare al meglio questa frutta coloratissima. Ad esempio oggi abbiamo scelto una preparazione facilissima da fare.
In poco tempo potrete portare in tavola un dolcetto facile e veloce perfetto per la primavera! Andiamo subito a scoprire insieme si cosa si tratta, è un dessert facile da preparare che farà la felicità di tutti i vostri cari.
Dolcetto facile e veloce: tiramisù alle fragole
Il nostro dolce del giorno oggi è proprio il tiramisù alle fragole, un dessert al cucchiaio tanto goloso quanto semplice da realizzare. Se non l’avete mai preparato è decisamente arrivato il momento di farlo! Si tratta di un dolce molto facile, ispirato al classico tiramisù ma al posto del caffè si usano le fragole sia per creare la bagna che come decorazione.
Allora, che ne dite di realizzare insieme a noi questo dessert goloso e fresco al sapore irresistibile di fragole? Si tratta di un dolcino da servire in tavola a fine pasto ma anche a merenda. Andiamo a vedere come realizzare il tiramisù alle fragole partendo dalla lista degli ingredienti. Ovviamente sono proprio le fragole ad essere le protagoniste di questo ricco tiramisù
Gli ingredienti da comprare per fare oggi stesso il tiramisù alle fragole
- fragole
- mascarpone
- zucchero
- zucchero a velo vanigliato
- uova
- biscotti savoiardi
- Acqua
Ora non vi resta che andare a leggere per intero la ricetta del tiramisù alle fragole, poi seguite le nostre indicazioni passo passo e soprattutto godetevi il risultato, farete un figurone con tutti i vostri ospiti. Preparatevi perché vi chiederanno il bis!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per fare dei dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto a noi non resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.