Di Chiara Poiani | 26 Aprile 2024
Scopri come trasformare delle semplici sottilette in uno snack super gustoso e croccante: puoi gustarlo in qualsiasi momento della giornata.
Le patatine sono uno snack classico e scelto da grandi e piccini per il loro gusto e versatilità, ma perché limitarsi alle classiche opzioni quando ci sono moltissime altre possibilità? Se stai cercando una ricerca alternativa davvero sorprendente e deliziosa, questa ricetta fa proprio per te: si tratta delle chips di sottiletta croccante.
Le sottilette sono un ingrediente molto versatile, che solitamente si fa sciogliere in altre preparazioni, come toast, panini, frittate e così via. Ma hai mai provato a cuocerle al forno o al microonde per renderle super croccanti? Ecco che con un po’ di creatività e una semplice ricetta, è possibile trasformarle in uno snack irresistibile, che ti farà dimenticare le patatine confezionate classiche.
Scopri la ricetta passo passo per preparare le chips di sottiletta croccanti. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per molte occasioni e soprattutto per accompagnare un aperitivo in compagnia. La ameranno tutti in famiglia e tra gli amici!
Chips di sottiletta: questo snack croccante ti farà dimenticare le patatine fritte per aperitivo
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle chips di sottiletta croccanti, grazie alla ricetta precisa e golosa di cui non potrai più fare a meno. Con questo aperitivo o snack velocissimo e delizioso ti potrai godere un momento di gusto speciale.
Ingredienti:
- 2 sottilette
- Salse di accompagnamento a piacere
Preparazione:
- Distribuire le sottilette tagliate a cubetti su un foglio di carta forno, cercando di mantenere uno spessore regolare e ottenere una sorta di rettangolo.
- Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10 minuti, oppure in microonde fino a quando diventano croccanti e dorate.
- Sfornare e lasciare raffreddare le chips di formaggio.
- Trasferire le chips in una ciotolina e gustarle al naturale oppure utilizzarle come accompagnamento per altre ricette.
Note: aggiungi un pizzico di pepe nero o paprika prima di cuocere le chips per un tocco di sapore extra. Servi le chips di sottiletta con delle salse come la maionese o la salsa allo yogurt per un’esperienza di gusto ancora più avvolgente. Puoi anche sperimentare con diversi tipi di formaggio per creare una bella varietà, come ad esempio chips di cheddar o chips di parmigiano reggiano.
Ed ecco pronte da gustare le tue fantastiche chips di sottiletta croccanti. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa e velocissima che ti abbiamo proposto, può nascere un ottimo snack.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.