Pollo alle mandorle, in questa versione è ancora più delizioso: perfetto anche per l'ufficio

ricetta pollo alle mandorle

Come preparare un delizioso pollo alle mandorle - buttalapasta.it

Scopri una versione golosissima del pollo alle mandorle: così prepari un piatto perfetto per l’ufficio, dai sapori avvolgenti ed orientali. 

Il pollo alle mandorle è un piatto molto semplice ma è in grado di donare un gusto speciale ad ogni morso. In questa versione, ti proponiamo una ricetta in grado di esaltare al massimo il sapore delle mandorle, accostandole a zenzero e curcuma.

Le mandorle tostate riescono a dare al pollo una croccantezza irresistibile, mentre i cipollotti, l’aglio e lo zenzero aggiungono quei profumi e sapori orientali che lo rendono ancora più avvolgente. La semplicità della preparazione, inoltre, fanno sì che questo piatto sia perfetto da preparare la sera prima e portare in ufficio per un pranzo goloso e nutriente.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il pollo alle mandorle. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da portare in ufficio o da mangiare per un pranzo golosissimo.

Pollo alle mandorle: la ricetta perfetta per un pranzo goloso in ufficio

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del pollo alle mandorle, grazie alla ricetta precisa che ti proponiamo. Con questo piatto favoloso farai davvero un figurone con i tuoi colleghi. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone. 

pollo alle mandorle ricetta

Delizioso pollo alle mandorle – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo
  • 1 manciata di mandorle
  • 2 cipollotti interi
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cm di radice di zenzero
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • Olio di semi di mais q.b.
  • 1 tazza di farina
  • Salsa di soia q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

  1. Tostare le mandorle in una pentola antiaderente senza alcun condimento, muovendo continuamente la padella per evitare che brucino.
  2. Pulire, selezionare e tagliare il petto di pollo a cubetti, infarinarli bene.
  3. Pulire i cipollotti, conservando quanto più possibile dello stelo verde, e tagliarli a rondelle.
  4. Preparare un trito fine di aglio e zenzero.
  5. Scaldare abbondante olio in una pentola e rosolarvi il trito di aglio, zenzero e cipollotti.
  6. Unire le mandorle tostate e la curcuma, mescolando bene.
  7. Aggiungere la carne infarinata e rosolarla su tutti i lati.
  8. Irrorare con qualche giro di salsa di soia e cuocere fino a quando il pollo è perfettamente cotto.
  9. Verificare e correggere il sapore aggiungendo sale, se necessario.
  10. Servire il pollo alle mandorle ben caldo, accompagnato da riso bianco o verdure al vapore.

Consigli: prepara il pollo alle mandorle la sera prima e conservalo in un contenitore ermetico in frigorifero Ti basterà scaldarlo al microonde o in un fornello elettrico per un pranzo gustoso e sano in pochi minuti.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso pollo alle mandorle. Grazie all ricetta deliziosa che ti abbiamo appena proposto, può nascere un grande piatto, anche da ingredienti molto semplici. Da provare subito per goderti un pranzo goloso anche fuori casa.

Parole di Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Potrebbe interessarti