Di Chiara Ricchiuti | 22 Aprile 2024
Miam-Ô-Fruit è la colazione dimagrante che sta spopolando sul web. Ecco di cosa si tratta e perché potrebbe tornare utile anche in caso di cellulite!
Sempre più in voga la colazione definita anti cellulite e dimagrante, conosciuta con il nome di Miam-Ô-Fruit è una colazione sana da poter gustare al mattino prima di iniziare tutte le attività previste nella giornata.
Non è solo una colazione sana e una ricetta dietetica, la Miam-Ô-Fruit è anche utile per mantenere la pelle del viso più sana e luminosa. Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, è fondamentale rivolgersi ad un medico professionista, il quale ti saprà indicare una dieta adatta alle tue esigenze anche nel caso in cui tu abbia necessità di togliere il gonfiore addominale.
Non creare un piano alimentare restrittivo di tua spontanea volontà, è sempre meglio sentire il parere dell’esperto. Scopriamo insieme come preparare questa colazione perfetta, nutriente e ricca di benefici! Ideale per colazione, volendo puoi anche gustare la Miam-Ô-Fruit anche per merenda.
Miam-Ô-Fruit, la pietanza dimagrante da gustare ogni giorno
Definita colazione anti-cellulite ma anche rigeneratore cellulare, la sua composizione di permette di fare il pieno di nutrienti appartenenti alla frutta fresca e frutta secca oleosa. Ideata da France Guillain, una dietologa francese autrice di diversi libri tra cui il metodo Miam-Ô-Fruit, il suo successo ha raggiunto diverse zone delle Europa, tra cui il nostro paese.
L’autrice del libro propone questa ricetta semplice da poter preparare ogni giorno come colazione o come merenda. Arricchita da altri ingredienti può diventare anche il pranzo perfetto per mantenersi in forma.
Ovviamente ti suggeriamo di non prendere iniziative di tua spontanea volontà ma di sentire il consiglio del tuo medico. E non dimenticare l’importanza di bere acqua ogni giorno!
Preparare la ricetta è molto semplice, avrai bisogno di tutti ingredienti facilmente reperibili e potrai sbizzarrirti con le varie scelte anche in base alle stagioni. Quindi opta sempre per frutta fresca ed evita tutto ciò che è fuori stagione.
Ingredienti
- 1/2 banana
- 2 cucchiai di olio crudo e biologico
- 1 cucchiaio di olio di lino
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 3 tipi di frutta fresca
- 2 cucchiai di semi oleosi macinati a scelta
Procedimento
- La prima cosa da fare è prendere la mezza banana e schiacciarla sul fondo di una ciotola.
- A questo punto puoi aggiungere l’olio di oliva, di lino, Di sesamo e il succo di limone spremuto in quel momento.
- Lascia riposare gli ingredienti per almeno 5 minuti, nel frattempo però seleziona la frutta fresca che andrai ad utilizzare per questa ricetta. Ti suggeriamo di scegliere in base a ciò che offre la stagione!
- Dopodiché puoi iniziare a tagliare la frutta scelta, aggiungila al composto preparato inizialmente e metti da parte per un attimo.
- Aggiungi i semi oleosi macinati a scelta, puoi sbizzarrirti con noci, mandorle, semi di zucca, di chia, di girale e così via.
- Gusta la tua colazione anticellulite!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.