Di Kati Irrente | 23 Aprile 2024
Ecco cosa preparare per un picnic all’aperto, vi diamo delle idee per il menu del 25 aprile da portare nel pranzo al sacco.
In occasione della giornata dedicata all’Anniversario della liberazione d’Italia, immaginiamo che molti di voi organizzeranno un bel 25 picnic all’aperto, una gita fuori porta o comunque un momento di convivialità da trascorrere con gli amici e i cari. Per il vostro pranzo al sacco del 25 aprile abbiamo delle idee per un menu gustoso.
A voi non resta che scoprire tutti i piatti deliziosi che potete preparare, anche in anticipo, e gustare durante il picnic del 25 aprile.
Cosa preparare per il pranzo al sacco per il pic-nic del 25 aprile
Ci sono una infinità di piatti che potete preparare per la gita del 25 aprile fuori porta. Ecco la nostra proposta per un pranzo al sacco sfizioso e semplice da realizzare. Questo menù versatile e gustoso sarà sicuramente apprezzato da tutti i vostri ospiti. E potrete mangiare con gusto anche durante una giornata all’aria aperta per celebrare il 25 aprile in compagnia.
Partiamo con l’antipasto, potete preparare i muffin con olive verdi e provola affumicata, sono molto gustosi e soprattutto facilissimi da preparare. Poi potete pure realizzare dei sandwiches gourmet, molto facili da fare con ingredienti che avete in casa ma con un gusto unico e originale. In alternativa potete pure optare per delle crocchette di patate e piselli, piacciono ai tutti ma in particolar modo ai bambini.
Per il primo invece potete scegliere tra un timballo di riso e zucchine, una classica pasta fredda con pomodorini e pesto oppure una tra queste insalate di riso . Anche l’insalata di pasta con pollo e pomodorini è perfetta per un picnic all’aperto Passiamo al secondo piatto, potete preparare una delle torte salate rustiche più sfiziose che abbiamo raccolto per voi come una sempre apprezzata torta salata ricotta e spinaci. Anche delle gustose frittate sono perfette per la gita fuori porta del 25 aprile.
Per finire il menu non può mancare un bel dolce, allora la nostra scelta va su una deliziosa crostata alla ricotta e mascarpone, che piace a tutti ed è cremosa e golosa al punto giusto, oppure dei brownie con le carote, la variante leggera dei classici dolcetti americani.
Ovviamente non dimenticate di portare nel vostro pranzo al sacco anche delle bevande per completare il menu del 25 aprile, ovviamente portate con voi tanta acqua, e poi possono andare bene anche delle bevande come succhi di frutta, tè e caffè e se vi piace anche una bottiglia di vino.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.