Di Kati Irrente | 14 Aprile 2024
Ecco come realizzare in pochi minuti un delizioso dolcetto facile e veloce usando le fragole e pochi altri ingredienti.
Il sapore di questo dolcetto facile e veloce di oggi vi conquisterà ma prima ancora lo farà il suo profumo mentre è in cottura… Tutta la vostra casa si riempirà dell’aroma di questa crostata favolosa.
Questo dolce è semplice e molto goloso e diventerà uno dei vostri preferiti soprattutto se amate le fragole. Infatti sono proprio loro che diventano le protagoniste del ripieno della crostata, che è senza crema o ricotta. Solo fragole per un risultato da leccarsi i baffi.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di fragole
Oggi vi diamo un’idea per fare il dolce del giorno più goloso di sempre. Si tratta della crostata di fragole fresche che non vede l’uso di creme o mascarpone, quindi è una ricetta – se vogliamo – leggera, non considerando la quantità di burro delle pasta frolla.
Questo dolce si prepara con tanta buona frutta fresca e ogni fetta è una poesia, la frolla friabile accoglie il ripieno di fragole che si scioglie letteralmente in bocca. Che ne dite di provarla subito? Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che sono necessari per fare questa torta.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostata di fragole
- farina 00
- fragole
- zucchero
- zucchero a velo
- burro
- uovo
- scorza limone
- maizena
Come potete vedere vi serviranno solo pasta frolla e fragole per realizzare questa bontà genuina. Preparate oggi stesso la ricetta della crostata di fragola e avrete in pochi minuti un dessert da presentare in tavola per la merenda o come dolce da fine pasto.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.