Di Kati Irrente | 26 Marzo 2024
Oggi vi suggeriamo di preparare un dolcetto facile e veloce tradizionale della cucina romana che si gusta a Pasqua.
Avete voglia di gustare un dolcino delizioso e molto semplice da fare per rinnovare le tradizioni del periodo di Pasqua? Se la risposta è sì, allora fate insieme a noi questa ricetta per un dolcetto facile e veloce molto goloso che piace a tutta la famiglia.
In genere questa torta si porta a tavola per la colazione di Pasqua e si consuma tipicamente con dei pezzetti di cioccolato dell’uovo. La sua realizzazione è semplicissima, seguite i nostri suggerimenti e sfornerete una torta speciale.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pizza sbattuta
Pochi ingredienti genuini vi permettono di realizzare una delizia semplice e molto golosa, che piace a tutti i golosi di ogni età, siano essi grandi o piccini. Si tratta di un dolce della tradizione romana che si prepara principalmente nel periodo pasquale, ed è un vero e proprio must della colazione di Pasqua: è la pizza sbattuta!
La pizza sbattuta è davvero quel dolce immancabile sulla tavola della colazione di Pasqua e con la sua bontà conquisterà tutti, sia grandi che bambini. Questo dolce di caratterizza per la sua morbidezza, con la sua crosticina leggermente croccante che racchiude un dolce soffice e golosamente profumato di limone.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pizza sbattuta di Pasqua
- uova fresche
- zucchero semolato
- farina 00
- vaniglia
- scorza di un limone bio
- sale
- burro per la teglia
Questi sono i semplici ingredienti che vi servono per fare la ricetta della pizza sbattuta di Pasqua, seguite tutti i passaggi andando a leggere il procedimento per intero e preparate oggi stesso questo dolce tradizionale dalla storia molto antica.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.