Di Filly di Somma | 26 Marzo 2024
Quanti di noi hanno in credenza piattini del caffè inutilizzati? Ebbene, c’è un modo per dare loro una nuova vita. Ecco come.
Sicuramente per il bene dell’ambiente e anche della nostra vita, è sempre importante imparare a riciclare. A volte abbiamo degli oggetti chiusi in un cassetto oppure in un mobile e non li utilizziamo mai. Sono lasciati lì a impolverare. Eppure ci sono dei metodi per fare in modo di dare nuova vita a un qualcosa che abbiamo completamente messo in un angolo.
In particolare quando si parla di piatti, ce ne sono sempre tanti, forse troppi nella nostra credenza della cucina e non tutti sono utilizzati. Cosa ci sarebbe di meglio nell’utilizzarli ma con un uso diverso, “trasformando” questi simpatici piattini in qualcosa di unico e originale per la nostra cosa. Ecco le idee da tenere sempre presente.
I piattini delle tazze del caffè “rinascono” così
Diverse sono le idee che potremmo sperimentare per quegli innumerevoli piattini delle tazze da caffè che sono in quel mobile da sempre e mai utilizzati. Potrebbero essere trasformati in pratici “svuota tasche“ dove mettere tutti quegli oggetti che invadono le tasche appunto e quando torniamo a casa è sicuramente un modo liberatorio per posizionare il tutto in quel grazioso piattino. Oppure altra idea molto carina sarebbe quella di trasformare il piattino in un porta piantina molto originale.
In terrazza o balcone potremmo posizionare i nostri piattini e mettere dei semini per gli uccelli di passaggio, quindi come piccole mangiatoie. Se invece si ha una vena artistica si potrebbero rompere i piattini e comporre dei piccoli mosaici colorati con i vari tasselli.
Per quei piattini che sono già danneggiati e sbeccati possono essere trasformati in drenaggi per le piante e quindi pietrine drenanti. Ma un piattino della tazza di caffè potrebbe anche fare da base a un dono da fare, in una confezione regalo fai da te.
Cosa ci sarebbe di più simpatico di un orologio creato proprio da un piattino al cui interno posizionare delle lancette per le ore e i minuti. Queste sono tutte idee che aiutano a ridare vita a dei piattini dimenticati in un angolo, ma che, grazie al riciclo che va sempre praticato, gli stessi assumono una nuova vita. Idee allegre che nello stesso tempo creano degli oggetti utili nella nostra casa. Quindi è il caso di dire che “non si getta mai nulla“, ma tutto ha sempre nuova vita.
Parole di Filly di Somma