Di Kati Irrente | 24 Marzo 2024
Oggi andiamo a vedere come si realizzano dei dolcetti sfiziosi e golosi che fanno parte della pasticceria napoletana tradizionale.
Per terminare al meglio il menu del giorno vi suggeriamo di preparare insieme a noi dei fantastici babà al rum, una golosità che non può mancare nel vassoio di pastarelle della domenica.
La realizzazione della ricetta di questi dolcetti tipici della pasticceria napoletana non è difficile ma bisogna seguire tutti gli step del procedimento con una certa attenzione. Ma non temete, perché con i nostri suggerimenti farete un lavoro con i fiocchi e il risultato soddisfarà perfettamente le vostre aspettative!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il babà al rum
Cosa c’è di meglio di un buon babà al rum farcito con un goloso ciuffo di panna montata da gustare a fine pasto dopo il pranzo della domenica in famiglia, oppure anche come merenda del pomeriggio trascorso in compagnia degli amici? Con questa ricetta potrete prepararlo a casa anche voi in poche e semplici mosse.
Godetevi il risultato e offrite i babà fatti in casa ai vostri ospiti, nessuno riuscirà a resistere alla loro genuina bontà. Prima di tutto andiamo a vedere quali sono gli ingredienti che vi servono per fare questi dolcini con le vostre mani
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del babà al rum
- farina
- lievito di birra
- zucchero
- latte intero
- burro
- buccia di limone
- uova
- sale
- pane grattugiato
- acqua
- rum di buona qualità
Ed ora siete pronti per andare a preparare la ricetta dei babà al rum, i deliziosi dolcetti lievitati a forma di funghetto inzuppati nel liquore e arricchiti con panna montata.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.