Di Floriana Vitiello | 12 Marzo 2024
Avete mai visto Antonino Cannavacciuolo senza barba e con i capelli corti? Il look dello chef stellato ha lasciato tutti di stucco.
Antonino Cannavacciuolo è un famoso chef di origine campana, nato a Vico Equense il 16 aprile del 1975. Si tratta di uno degli chef più amati della televisione italiana, che ha conquistato il cuore delle persone per la sua personalità dirompente e il carisma.
Cannavacciuolo ha ben 3 stelle Michelin a Villa Crespi, uno splendido ristorante a Orte San Giulio, in Piemonte. Anche se la sua carriera professionale è iniziata all’ombra del Vesuvio, ben presto Antonino ha capito che per esprimere meglio il suo potenziale avrebbe dovuto allontanarsi dalla sua terra natia.
Negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per la sua bravura dietro ai fornelli che per la sua capacità di bucare letteralmente lo schermo. Cannavacciuolo, infatti, è diventato famoso prima a “Cucine da incubo” e poi a “Masterchef”. Ciò che colpisce di più della sua personalità è la genuinità del personaggio, che non ha abbandonato il suo tipico accento campano e i modi alla mano, nonostante le tante stelle Michelin.
Antonino Cannavacciuolo: con questo look non lo avete mai visto
Cannavacciuolo non è tipico a cambi di look, la sua capigliatura folta si contraddistingue per il colore particolarmente intenso del castano, che sembra quasi nero. Ma il suo tratto distintivo è sicuramente la barba. Oggi però vogliamo mostrarvi una versione inedita del famoso chef Campano.
Qualche settimana fa, il rinomato chef di Vico Equense ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram dove celebrava una data davvero speciale per lui: l’8 novembre. La foto che accompagna il posto ritrae un giovanissimo Antonino Cannavacciuolo con i capelli corti e un leggero filo di barba. Un look decisamente insolito, che ha fatto sorridere molti suoi followers.
Ma perché questa data è importante per lui? Nel post di Instagram Cannavacciuolo spiega che l’8 novembre di 20 anni fa è convolato a nozze con la moglie Cinzia, con la quale gestisce in un locale di Orte San Giulio. Si tratta di un traguardo estremamente importante per lo chef, che ha sempre messo al primo posto la sua famiglia.
“Sono profondamente grato a lei e a tutte le persone straordinarie che hanno camminato al nostro fianco in questo straordinario viaggio. Questo anniversario è la celebrazione di tutto ciò che siamo riusciti a costruire insieme, un momento per riflettere sull’importanza del sostegno del team e delle persone che fanno parte di questa meravigliosa avventura.”
Parole di Floriana Vitiello