Di Kati Irrente | 12 Marzo 2024
Con questa ricetta potete fare un dolcetto facile e veloce che sarà il regalo perfetto per celebrare la festa del papà.
Non state lì a perdere tempo a pensare a quale regalo fare al vostro papà per la sua Festa! La soluzione potrebbe essere preparare qualcosa con le vostre mani per poi fargli un dono unico, speciale e originale.
Ed ecco che potete allora realizzare i cioccolatini più iconici di sempre in modo facile e veloce, seguendo la nostra ricetta. Per la consueta rubrica del dolcetto facile e veloce da fare insieme oggi vi proponiamo i famosi cioccolatini Ferrero Rocher fatti in casa. Siete pronti a scoprire come si realizzano?
Il dolcetto facile e veloce di oggi: i cioccolatini Ferrero Rocher da regalare al papà
Nessuno riesce a resistere alla bontà dei cioccolatini Rocher, che potete facilmente ricreare con le vostre mani seguendo le nostre indicazioni. Si tratta di deliziose palline composte da wafer, crema di nocciola e cacao e, ovviamente, nocciole intere e tritate.
Con questo dolcino farete sicuramente un regalo gradito ai papà di tutte le età che amano il cioccolato e voi potrete fargli davvero una sorpresa perché non se lo aspetteranno. Per completare l’opera al meglio avvolgete i cioccolatini in un incarto dorato, che richiami proprio l’incarto originale dei Ferrero Rocher.
In alternativa potete inserirli in un sacchetto di plastica trasparente da legare con un fiocco colorato. Ed ora andiamo a vedere prima di tutto quali son gli ingredienti che vi servono per fare questi dolcetti golosi!
Gli ingredienti da comprare per fare i Ferrero Rocher fatti in casa
- wafer alle nocciole
- nocciole tostate
- nocciole intere
- nutella o altra crema spalmabile alla nocciola e cacao
- cioccolato fondente, al latte o gianduia
Non ci resta che andare a leggere per intero la ricetta dei Ferrero Rocher fatti in casa e creare con le vostre mani questi cioccolatini da regalare al vostro papà.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.