Di Kati Irrente | 7 Marzo 2024
La ricetta delle crepes Philadelphia e spinacino per portare in tavola un primo piatto saporito e colorato, ideale per il pranzo di primavera.
Se per il pranzo in compagnia degli amici o dei vostri cari volete far gustare loro qualcosa di diverso dal solito noi vi suggeriamo di provare la ricetta delle crepes di spinacino farcite con Philadelphia. Si tratta di un piatto molto sfizioso che potete servire freddo anche come antipasto.
La sua realizzazione è molto semplice, vedrete che in pochi minuti porterete in tavola un piatto gustoso che rinfrescherà il vostro palato e quello dei vostri ospiti.
Come si prepara la ricetta delle crepes Philadelphia e spinacino
Le crepes con formaggio spalmabile tipo Philadelphia arricchite con lo spinacino sono un’ottima idea per i vostri pranzi appetitosi. La particolarità di queste crepes salate è che la verdura è frullata e mescolata nella pastella invece di essere usata come farcitura.
Tenetevi pronti a preparare un delizioso primo piatto seguendo questa ricetta facile delle crespelle vegetariane più gustose di sempre.
Ingredienti
- 100 g di spinacini
- 150 g di formaggio grattugiato
- 2 uova
- 120 g di farina 00
- 500 ml di latte fresco
- 250 g di Philadelphia
- 1 mazzetto di erba cipollina
- qualche foglia di basilico
- poco olio extra vergine di oliva
- un pizzico di sale
- pepe nero macinato al momento
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta delle crepes Philadelphia e spinacino lavando quest’ultimo, passatelo in padella per cinque minuti, poi strizzatelo per bene.
- Ora preparate la pastella. Prendete lo spinacino e mettetelo in un mixer, frullatelo con poco latte fino a ottenere una crema.
- In una ciotola sbattete le uova con il sale, aggiungete la crema di spinacino e incorporate la farina, poi versate il rimanente latte e mescolate tutto fino a ottenere una pastella senza grumi ben amalgamata.
- A questo punto prendere una padella antiaderente e ungetela con un filo di olio extra vergine di oliva. Prendete una mestolata di composto e versatelo in padella, roteandola in modo tale da distribuire la pastella su tutta la superficie della padella.
- Cuocete per qualche minuto la crepes, quando si rapprende giratela e fate dorare anche l’altro lato. Tenete da parte. Procedete così fino a terminare tutto il composto.
- Ora che avete preparato le crepes potete dedicarvi alla farcia. Mescolate il formaggio Philadelphia con il formaggio grattugiato, aggiungete un trito di erba cipollina e foglie di basilico, unite anche una spolverata di pepe nero macinato, se vi piace.
- Spalmate questa crema sulle crepes, arrotolatele e servite.
Infine date uno sguardo anche alle altre ricette di crepes ripiene che trovate nella nostra raccolta, le potete ripassare anche al forno come alternativa alle solite lasagne.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.