Scopri la ricetta di questa deliziosa zuppa di pesce, che ti trasporterà in riva al mare grazie al suo sapore fresco e avvolgente.
Non vedi l’ora di andare in vacanza e rilassarti in riva al mare ma è ancora un po’ presto per pensarci? Abbiamo la soluzione perfetta, basterà cucinare questo piatto e ti sembrerà di essere a cena sulla spiaggia. Si tratta di un piatto davvero gustoso e in questa versione facile potrai prepararlo ogni volta che desideri. Stiamo parlando della zuppa di pesce, un piatto in grande di regalare le emozioni e le sensazioni che solo il mare sa regalare. Questa zuppa di pesce è esattamente ciò di cui avevi bisogno.
Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa zuppa di pesce, che conquisterà il tuo palato e ti farà sentire in vacanza ogni volta che vorrai.
Zuppa di pesce: sentirsi in riva al mare non è mai stato così semplice
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare la zuppa di pesce più buona che ci sia. Nella sua versione facile non potrai che prepararla per te e per i tuoi ospiti, trasportandoti in riva al mare ogni volta che vorrai. Le dosi si riferiscono a 6 persone.
Come preparar in modo semplice la zuppa di pesce – buttalapasta.it
Ingredienti:
- 10 gamberi
- 200 gr di calamari
- 200 gr di seppie (pulite)
- 200 gr di polipetti
- 250 gr di cozze
- 250 gr di vongole veraci
- 200 gr di pomodorini ciliegino
- 200 gr di passata di pomodoro
- 2 spicchi d’aglio
- 1 peperoncino (facoltativo)
- 50 ml vino bianco secco
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Preparazione:
- Disporre il pesce da pulire su un tagliere e procedere ad eviscerarlo e sfilettarlo, se necessario. Tagliare i calamari a rondelle e le seppie a pezzetti. Pulire i polipetti e sciacquarli sotto acqua corrente. Sciacquare i gamberi ed eliminare il filo intestinale, quindi tagliare a pezzetti il pesce spada e la rana pescatrice.
- In una pentola, far dorare gli spicchi d’aglio con l’olio extravergine d’oliva ed il peperoncino (se desiderato). Aggiungere i polipetti, le seppie e i calamari, e lasciarli cuocere per circa 5 minuti. Unire il pesce spada e la rana pescatrice e cuocere il tutto per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Sfumare con il vino bianco e lasciar evaporare l’alcol. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e la passata di pomodoro. Versare circa 500 ml di acqua bollente e cuocere per altri 10 minuti.
- Infine, aggiungere le cozze, le vongole e i gamberi. Regolare di sale e lasciar insaporire per qualche minuto. Spegnere il fuoco e aggiungere una manciata di prezzemolo fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.
Ecco pronta la tua deliziosa zuppa di pesce versione facile, per portare sulla tua tavola una vera e propria esplosione di sapori che ti farà sentire in riva al mare, anche quando sei a casa tua. Con ingredienti freschi, genuini e gustosi, potrai deliziare i tuoi ospiti con un piatto perfetto per sentirsi in vacanza.