Di Samanta Airoldi | 4 Marzo 2024
Le colombe di Iginio Massari tornano anche quest’anno a deliziare la nostra Pasqua. Vediamo le tipologie e i prezzi.
Non è Pasqua senza una dolce colomba sulla tavola. Se poi è realizzata da un pasticcere straordinario come Iginio Massari ancora meglio. Il maestro quest’anno si è davvero superato.
Pasqua è sempre più vicina. Ogni regione in Italia ha i suoi piatti della tradizione, sia dolci che salati. In Liguria, ad esempio, a Pasqua si prepara la tipica torta pasqualina con bietole e uova sode. In Campania si preparano casatiello e pastiera. Tuttavia c’è un dolce che accomuna tutta Italia, da Nord a Sud, a Pasqua: la colomba.
Simbolo di pace, questo dolce non può mai mancare sulle tavole degli italiani a Pasqua. Un tempo esisteva solo la versione classica con i canditi all’arancia. Con il tempo la fantasia dei pasticceri si è sbizzarrita e ogni anno vengono create colombe dalle farciture originali e golosissime, per andare incontro a tutti i gusti. Il maestro Iginio Massari, per la Pasqua 2024, si è veramente superato.
Iginio Massari: ecco quanto costa la sua colomba
Il maestro Iginio Massari per la Pasqua 2024 si è veramente superato e ha deciso di stupire i suoi clienti con colombe non solo buonissime ma anche originali e fuori dal comune. Vediamo tutte le varianti e i costi.
La colomba classica di Iginio Massari è una vera prelibatezza. Il pasticcere bresciano realizza questo dolce attraverso un doppio impasto a cui seguono 4 lievitazioni per un totale di 62 ore. La colomba viene poi ricoperta con una glassa a base di mandorle sovrastata da mandorle intere e granella di zucchero. Il profumo, la fragranza e il sapore di questo dolce pasquale non hanno prezzo. Il prezzo, tuttavia, c’è ed è di 48 euro al kg o 28 euro per 500 grammi.
Per i più golosi, il maestro Massari ha realizzato anche una colomba al gusto Cacao e Cioccolato con cubetti di arancia candita e pepite di cioccolato fondente. Questa versione costa 53 euro al kg. Ma non è finita qui. Per il 2024 Iginio Massari ha voluto stupire i suoi clienti con altre 4 versioni di colomba. Partiamo dalla più semplice: la colomba senza canditi, perfetta per chi non ama i fronzoli. Questa colomba costa 46 euro ed è disponibile solo nel formato da 1 kg.
Gli amanti dei sapori del Sud impazziranno per la colomba con farcitura e glassa al pistacchio che costa 55 euro per 1 kg oppure 30 euro per 500 grammi. Esotica e speziata, la colomba Cocco e Cannella soddisfa anche i palati più esigenti: costo 53 euro per 1 kg. Infine se volete portarvi a casa una vera chicca allora non potete perdere l’edizione limitata 2024: colomba al cioccolato e lampone. Questa squisitezza è disponibile solo nel formato da 1 kg e costa 60 euro.
Tutte le colombe di Iginio Massari possono essere acquistate sia nei negozi fisici sia sul suo sito online.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.