Di Valentina Trogu | 28 Febbraio 2024
Alessandro Borghese sorprende i fan con un annuncio a sorpresa che riguarda la sua famiglia. Volete scoprire la novità inaspettata?
Alessandro Borghese è uno chef romano con origini campane nato nel 1976 negli Stati Uniti. In Italia spopola con i suoi programmi di cucina in TV diventando uno dei cuochi/presentatori più amati.
Da ragazzo Alessandro Borghese, figlio di Barbara Bouchet, si avvicina alla cucina e ottiene il diploma all’International School di Roma per poi imbarcarsi sulle navi da crociera. Qui inizia la gavetta passando da lavapiatti ad aiuto cuoco fino a chef. La sua carriera in cucina continua con lavori nelle cucine di diverse città estere – San Francisco, Londra, Parigi – fino a quando decide di tornare in Italia. L’esordio in TV nel 2005 come giudice della prima edizione di Cortesie per gli Ospiti.
Il viaggio su Real Time è appena cominciato ma non dimentica la sua vera natura. Nel 2006 apre Il lusso della semplicità, la prima società di catering e banqueting per eventi privati e pubblici. Il primo ristorante lo aprirà nel 2017 a Milano. Mentre in TV partecipa a Fuori menù, Cucina con Ale, Masterchef Italia, Kitchen Sound e ottiene un enorme successo con Alessandro Borghese – 4 ristoranti continua a far carriera nella ristorazione. E la vita privata come procede?
La famiglia di Alessandro Borghese si allarga, sorpresa da scoprire
Nel 2009 Alessandro Borghese si è sposato con Wilma Oliverio, ex modella e valletta che ha lasciato la carriera televisiva per lavorare nell’imprenditoria. La coppia ha presto allargato la famiglia. Nel 2012 è nata Arizona, nel 2016 Alexandra. Ora la famiglia si allargherà nuovamente, ma non quella privata bensì quella professionale. Alessandro Borghese assume nel suo ristorante.
Gli aspiranti cuochi e non solo devono approfittare di questa occasione per lavorare accanto ad un grande chef che ama unire tradizione e innovazione. Tramite i social Alessandro ha mostrato le posizioni aperte in entrambi i suoi ristoranti di Milano e Venezia. Nel capoluogo lombardo cerca un Assistant pastry chef e un Assistant restaurant manager mentre in Veneto è alla ricerca di uno chef de parte e di un commis di sala.
Per potersi candidare basterà accedere al portale ufficiale de Il lusso della semplicità, cliccare sulla voce “Lavora con noi” e scoprire le posizioni attualmente aperte. Alessandro Borghese cerca giovani talenti e figure professionali serie e competenti che abbiano voglia di mettersi in gioco e di imparare da uno dei migliori. Nel team Milano, infine, si cerca anche un Junior Video Maker e Graphic Designer.
Parole di Valentina Trogu
Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.