Di Filly di Somma | 24 Febbraio 2024
Una storia d’amore e un evento molto speciale. Il potere della buona cucina, a prova di battito e fornelli.
Si sa il mondo della cucina è strettamente legato alla passione e all’amore. Mangiare e amare sono due emozioni e passioni che vanno di pari passo. Poi quando la cucina fa innamorare e allora si raggiunge davvero l’apice.
Basti pensare a un uomo il quale proprio davanti ai fornelli, e cimentandosi nel preparare piatti succulenti per la persona amata, si è innamorato ancora di più di lei ma anche di quella che poi sarebbe diventata la sua professione di successo. Quando mettersi ai fornelli per cucinare per la persona che si ama rende tutto davvero magico.
Mauro Uliassi e Chantal: galeotti i fornelli
Nell’estate del 1983 Uliassi si innamorò di una donna che poi è diventata sua moglie. Accade che questa, di nome Chantal, chiese proprio a Mauro Uliassi – già innamoratissimo di lei – di cucinare in occasione del suo compleanno. Ebbene lui si mise ai fornelli con il cuore pieno di passione e desiderio per Chantal. Quale migliore occasione se non cucinare dei piatti speciali, per un’occasione unica e per una donna importante per lui.
Lui stupì tutti preparando davvero delle delizie che catturarono anche il cuore della stessa Chantal. Vederla felice e raggiante e aver reso felice non solo lei, ma anche tutti i commensali, preparando delle pietanze speciali è stato un regalo bellissimo che Mauro Uliassi ha fatto a quella che poi sarebbe diventata sua moglie.
In effetti da quella cena di compleanno, preparata con così tanto amore e dedizione, fu proprio Chantal a insistere con Mauro Uliassi affinché quella dovesse essere la sua strada. Doveva assolutamente coltivare il mondo della cucina come professione. Ecco che dopo sette anni ha aperto il suo ristorante nel 1990 con la sorella Catia. Mauro Uliassi ama il suo lavoro e la passione che mette nei suoi piatti. Vedere la felicità negli occhi delle persone quando gustano le sue pietanze non ha prezzo.
La passione per la cucina affianca Mauro Uliassi e la sua famiglia. Oltre alla sorella Catia, che è stata importante sin dall’inizio del suo percorso culinario da chef, c’è anche suo figlio Filippo ad affiancarlo. Ecco che dall’amore per la sua donna Chantal, lo chef ha scoperto come la cucina possa essere davvero la sua espressione di vita e non solo del suo lavoro. Da una cena di compleanno è partito tutto. Il potere dell’amore anche sul cibo.
Visualizza questo post su Instagram
Per gustare le sue prelibatezze bisogna recarsi nel suo ristorante di Senigallia, in provincia di Ancona. Il Ristorante si chiama “Uliassi“.
Parole di Filly di Somma