Di Kati Irrente | 24 Febbraio 2024
La ricetta del pollo e peperoni in padella è facile da eseguire e in pochi minuti potete portare in tavola un secondo completo di contorno.
Avete voglia di preparare un secondo piatto strepitoso? La ricetta del pollo e peperoni in padella è quella che fa per voi, è facilissima ma non è questa la sua principale caratteristica. Infatti è super appetitosa, diversa dalle solite. Vale la pena provarla.
Di seguito trovate tutti i passaggi della preparazione passo dopo passo di questo piatto pronto in poco meno di un’ora, e considerando che poi servirete ai vostri commensali una specie di piatto unico di carne e verdure, possiamo dire che è anche una ricetta veloce.
Come si prepara la ricetta del pollo e peperoni in padella
Se volete un’idea per cucinare questo tipo di carne bianca in modo appetitoso la ricetta del pollo e peperoni in padella è l’ideale. In meno di un’ora potete servire in tavola un delizioso secondo piatto con contorno di verdure che piacerà a tutti.
Semplice da preparare, è una pietanza perfetta per completare il menu del pranzo della domenica in famiglia. Provatelo subito e scoprite il suo gusto eccezionale.
Ovviamente se non volete usare un pollo intero potete cucinare solo i fusi o le cosce di pollo. Per il petto di pollo con peperoni, invece, seguite quest’altra ricetta.
Ingredienti per quattro persone
- 1 pollo intero tagliato a pezzi in pezzi senza pelle
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni gialli
- farina qb
- uno spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva qb
- 50 gr di aceto di mele
- un mazzetto di prezzemolo
- sale
- pepe nero
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta del pollo e peperoni in padella lavando questi ultimi. Asciugateli, eliminate il picciolo, tagliateli in due togliete semi e filamenti.
- Tagliate i peperoni prima a strisce e poi a pezzi regolari, mettete da parte.
- Prendete una padella e versate un paio di giri di olio extra vergine di oliva, unite i gambi del prezzemolo tenendo da parte le foglie, aggiungete lo spicchio di aglio e fate rosolare.
- Nel frattempo infarinate i pezzi di pollo, quindi quando l’aglio è dorato aggiungetevi il pollo a pezzi e fatelo rosolare girandolo per dorarlo da entrambi i lati.
- Ora potete togliere l’aglio e i gambi di prezzemolo, aggiungete i peperoni e fate cuocere per cinque minuti.
- Versate l’aceto di mele e fate sfumare. Aggiungete un mestolo di acqua bollente, un pizzico di sale e di pepe nero e portate a cottura tenendo un coperchio sul tegame per circa trenta minuti.
- Servite il pollo e peperoni in padella spolverandolo con le foglie di prezzemolo tritate.
Infine se volete altre idee date uno sguardo anche alle ricette con il pollo che abbiamo selezionato per voi e che trovate nella nostra raccolta.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.