Ho fatto la pasta cremosa con le verdure e ho conquistato tutti, la ricetta è facilissima e puoi usare anche gli avanzi

Una ricetta facilissima per portare in tavola la pasta cremosa con le verdure più buona di sempre. La potete gustare calda o fredda e piace a tutta la famiglia!

Pasta cremosa con le verdure ricetta

Una ricetta semplice per fare la pasta cremosa con tante verdure - buttalapasta.it

Vi diamo un’idea per preparare un primo piatto sfizioso usando tanti ortaggi, con la ricetta della pasta cremosa con le verdure farete centro!

Lasciatevi ispirare da questa ricetta della pasta cremosa con le verdure per portare in tavola un primo sfizioso che piacerà a tutta la vostra famiglia, bambini compresi. Si tratta di un piatto semplice ma molto saporito che potete preparare con le vostre verdure preferite.

E se avete degli avanzi di verdure nel frigo, tanto meglio! Saranno perfette per rendere ancora più appetitosa questa pasta sfiziosissima. Proseguite nella lettura per scoprire come realizzarla oggi stesso in meno di mezzora.

Come si prepara la ricetta della pasta cremosa con le verdure

Arricchite il vostro menu del giorno con un primo piatto facilissimo da fare, sano e nutriente, composto da tanti tipi di verdure che creano un condimento per la pasta cremosa grazie all’aggiunta di formaggio spalmabile.

Pasta cremosa con verdure ricetta

Pasta cremosa con verdure, la ricetta svuota frigo per un primo sfizioso – buttalapasta.it

Potete usare il classico Philadelphia ma anche la ricotta o lo stracchino  se lo preferite. In pochi minuti potrete portare in tavola un piatto saporito e leggero ma anche economico scelto tra le migliori ricette vegetariane del nostro ricco archivio.

Provate la pasta cremosa con le verdure a pranzo o a cena, è ottima sia calda che fredda e resterete molto soddisfatti.

Ingredienti per quattro persone

  • una carota
  • un peperone rosso
  • qualche pomodorino giallo e rosso
  • una piccola cipolla di Tropea
  • 150 gr di formaggio cremoso Philadelphia
  • 200 gr di cime di broccoli
  • una zucchina
  • quattro asparagi
  • quattro cucchiai di formaggio grattugiato
  • due cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 320 gr di fusilli o altra pasta corta
  • sale e pepe nero qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della pasta cremosa con le verdure lavando e mondando tutti gli ortaggi, eliminate le parti non edibili e tagliatele tutte a tocchetti.
  2. Lessate tutte le verdure, tranne la cipolla e i pomodorini, separatamente per circa quindici minuti, poi radunatele dentro una grande insalatiera. Noi vi suggeriamo di seguire la cottura a vapore in modo da lasciare le verdure croccanti e saporite.
  3. Aggiungete la cipolla tagliata a listarelle e i pomodorini tagliati a metà e poi ancora a metà. Regolate il condimento con l’olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero macinato.
  4. Ora lessate la pasta in abbondante acqua salata, prendete un paio di cucchiai di acqua di cottura e stemperate il formaggio Philadelphia per renderlo più fluido.
  5. Scolate la pasta e versatela nell’insalatiera con le verdure, aggiungete il formaggio cremoso, mescolate, unite anche il formaggio grattugiato, date un’altra mescolata e servite.

L’idea in più: potete aggiungere delle listarelle di formaggio emmental o quello che preferite per arricchire maggiormente il piatto. Infine scoprite anche le tantissime ricette di pasta con verdure che abbiamo selezionato per la nostra raccolta, troverete quelle che fanno al caso vostro!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti