Di Karola Sicali | 23 Febbraio 2024
Lo sapevi che congelando la carne solo per 15 minuti prima di tagliarla risolvi un fastidio comunissimo? Questo trucco è pazzesco.
Proprio perché viviamo una vita frenetica e in costante movimento, serve sempre poter fare affidamento su alcuni trucchi che possono semplificarcela non poco. E per quanto possano apparire a prima vista anche abbastanza banali e poco originali come idee, in realtà sono molto più comode di quello che pensiamo perché si tratta di trucchetti magari non tanto ingegnosi, è vero, ma al contempo comodissimi.
E poi, dopo una giornata fuori tra lavoro, commissioni, imprevisti e figli da recuperare a nuoto, calcio o danza, l’idea la sera di poter velocizzare la cena quel tanto che basta per non stancarci non è mica malvagia. Ecco perché oggi ti vogliamo svelare un trucchetto davvero stupefacente e che ti svolterà la vita. Lo sapevi, infatti, che ti basta congelare la carne solo per 15 minuti prima di tagliarla per risolvere un bel problema? Se la risposta è no, è arrivato il momento di scoprire questo trucco davvero incredibile.
Col trucchetto della carne congelata un quarto d’ora prima risolvi un fastidio comunissimo: ecco come funziona
Quante volte ti sarà capitato di voler preparare le cotolette, lo stufato, l0 spezzatino o ancora di voler cucinare le scaloppine ai funghi e al limone per cena ma la carne era abbastanza difficile da tagliare? Tagliare la carne in pezzi sottili o piccoli, infatti, a volte può rivelarsi abbastanza complicato, soprattutto se la carne è dura o se il coltello non è ben affilato una combinazione questa di certo non ottimale. Cosa fare allora in questi casi? Niente di più semplice e intuitivo in realtà
Tutto quello che devi fare, infatti, è mettere la carne nel congelatore per 15 minuti prima di tagliarla così da aggirare in toto il problema. Il freddo renderà la carne più soda, facilitandone il taglio anche se questa è dura o ancora il coltello non è proprio dei migliori. E questo incredibile trucchetto funziona sempre bene anche per il pesce come tonno, salmone o pesce spada o il petto di pollo.
E non ti preoccupare per la consistenza o il sapore della carne: trattandosi, infatti, solo di un quarto d’ora, le sue proprietà della carne rimarranno pressoché intatte. In questo modo, insomma, avrai soltanto facilitato di molto il lavoro, ma i tuoi piatti preferiti rimarranno sempre buonissimi e saporiti al punto giusto.
Parole di Karola Sicali
Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.