Bietole bollite e ripassate in padella, ecco la ricetta per prepararle in modo più sfizioso

Un contorno facile e veloce preparato con bietole bollite e ripassate in padella, scopri come renderle ancora più buone!

bietole in padella ricetta

come preparare un contorno sfizioso di bietole ripassate in padella - buttalapasta.it

Un contorno facile e veloce realizzato con pochissimi ingredienti: le bietole in padella sono buone solo se preparate in questo modo. Ecco cosa devi fare!

Cerchi idee per un contorno facile e veloce da portare questa sera a tavola? Le bietole in padella sono la ricetta perfetta per questo periodo, le puoi trovare fresche nel reparto ortofrutta e consumarle fino all’inizio della primavera.

Una volta bollite puoi ripassare le bietole in padella e aggiungere un ingrediente che renderà il contorno ancora più sfizioso e invitante. In più puoi sbizzarrirti con gli ingredienti e arricchire le bietole con pomodorini, pangrattato o anche della mozzarella.

Trova il tuo abbinamento preferito per rendere questo contorno unico nella sua semplicità!

Bietole filanti in padella, come prepararle al meglio

Questa ricetta è molto semplice, se desideri un contorno sano ed equilibrato con cui accompagnare il secondo, queste bietole ti faranno innamorare.

bietole in padella ricetta

come preparare un contorno sfizioso di bietole ripassate in padella – buttalapasta.it

Non vengono semplicemente ripassate in padella dopo essere state bollite, l’aggiunta del formaggio renderà la verdura filante e sarà quindi ancora più buona da gustare.

Le bietole sono un ingrediente molto versatile in cucina, non lasciarti sfuggire le ricette con le bietole da preparare sia per i grandi che per i piccoli di casa!

Ingredienti

  • 1 kg di bietole
  • 50 gr di burro
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. La preparazione di questa ricetta è molto semplice. Il primo passaggio prevede di pulire e lavare per bene la verdura sott’acqua corrente, poi dividila in pezzi e versala all’interno di una pentola con acqua bollente.
  2. Lascia cuocere per qualche minuto, la verdura dovrà risultare morbida.
  3. Scola quindi le bietole e strizzale per bene, in questo modo non risulteranno troppo acquose durante la ripassata in padella.
  4. A questo punto puoi far scogliere il burro in una padella, poi versa le bietole.
  5. Alza la fiamma e lascia cuocere per circa 5 – 10 minuti. Ricordati di mescolare di tanto in tanto altrimenti rischi di far bruciare la verdura in cottura.
  6. A fine cottura unisci il parmigiano grattugiato su tutta la superficie, poi aggiusta di sale e se preferisci aggiungi anche il pepe. Le bietole in padella sono pronte per essere servite come contorno!

Per accompagnare secondo vegetariani, di carne o di pesce, preparare i contorni non è così difficile. Ti invitiamo a scoprire la raccolta di contorni sfiziosi da preparare in qualsiasi occasione per grandi e bambini!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti