Di Chiara Ricchiuti | 16 Febbraio 2024
Un secondo piatto diverso dal solito, con queste scaloppine farai un figurone. Prepararle è semplicissimo, in meno di 20 minuti porterai a tavola un piatto coi fiocchi!
Ami preparare le scaloppine ma desideri portare a tavola una ricetta diversa dal solito? Con queste scaloppine il successo è assicurato. Prepararle è semplicissimo, in poco tempo potrai portare a tavola un secondo piatto gustoso e saporito.
Ti basteranno solamente 20 minuti per preparare le scaloppine in questo modo, una volta provate non potrai più farne a meno! Saranno condite con due ingredienti in particolare: funghi e piselli. Per ottimizzare i tempi andremo a utilizzare i piselli surgelati, cuoceranno in poco tempo e renderanno il piatto ancora più buono. In alternativa puoi usare i piselli precotti, il procedimento sarà lo stesso.
Come preparare le scaloppine con funghi e piselli
La preparazione è velocissima e semplicissima, anche se hai poca esperienza in cucina puoi provare a preparare questo piatto che renderà gli ospiti soddisfatti e felici. I funghi utilizzati sono i champignon, sfuma il pollo con del vino bianco secco e tutto risulterà ancora più buono.
Questo secondo piatto è abbastanza completo, puoi accompagnarlo con del pane fresco o dei crostini di pane raffermo cotti in padella per qualche istante in modo da renderli più croccanti. Di seguito troverai i passaggi dettagliati per realizzare questo secondo sfizioso e cremoso! Non omettere nessun ingredienti altrimenti il risultato non sarà lo stesso.
Ingredienti
- 500 gr di petto di pollo
- 250 gr di funghi
- 250 gr di piselli surgelati
- 100 ml di vino bianco secco
- 1 spicchio d’aglio
- sale
- pepe
- farina
Procedimento
-
Primo step eliminare la base dei funghi e pulirli con un tovagliolo inumidito, non metterli sotto l’acqua corrente altrimenti rischiano di perdere sapore. Dopodiché procedi con il taglio, quindi taglia i funghi a fettine sottili, in questo modo cuoceranno in maniera più veloce e omogenea.
-
In un tegame unisci l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, poi aggiungi i funghi e lascia cuocere per circa 5 – 10 minuti.
-
Unisci i piselli surgelati, aggiusta di sale e pepe, poi lascia cuocere per altri 5 minuti.
-
Prendi le fettine di pollo e passale nella farina, poi cuocile in un’altra padella con l’olio caldo mentre il condimento è in cottura. In circa 2 – 3 minuti saranno cotte, quindi sfuma con il vino bianco e aggiungi il condimento preparato in precedenza.
-
Amalgama per un paio di minuti, spegni la fiamma e porta a tavola!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.