Con questa ricetta riesco a chiudere il menu con un dessert stragoloso e ci metto 5 minuti

Una ricetta furba per fare un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti, è golosissimo e tutti i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti

Un dolcetto così goloso ma anche facile e veloce è quello che vi vuole per chiudere il menu di oggi - buttalapasta.it

Non serve molto tempo per fare questo dolcetto facile e veloce degno delle migliori pasticcerie, tutti i vostri ospiti apprezzeranno!

Quante volte avete pensato di fare un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti ma poi non volevate rischiare di portare in tavola qualcosa di banale, e avete abbandonato l’idea? Oggi vi diamo noi un’idea vincente, con pochi minuti e poco sforzo servirete ai vostri ospiti un dolce davvero superbo.

Non potete immaginare quanto sia facile da fare se non vi mettete all’opera, in pochi minuti potrete sentirvi come i pasticceri di grande fama, questa ricetta è perfetta da fare anche per chi non ha molta confidenza con le preparazioni dolci perché è semplicissima.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la millefoglie con la crema chantilly

Allora, siete pronti a scoprire come si prepara la millefoglie con la crema chantilly? Si tratta di uno dei dolci francesi più deliziosi e raffinati con cui poter concludere alla grande il vostro menu del pranzo o della cena.

Millefoglie alla crema chantilly

Millefoglie alla crema chantilly – buttalapasta.it

Per facilitarvi ancora di più potete usare la pasta sfoglia già pronta, cioè quella già cotta, che si vende in quadrati e che potete trovare sugli scaffali dei supermercati più forniti. In mancanza usate la pasta sfoglia in rotoli che dovrete solo cuocere in bianco prima di assemblare il dolce.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della millefoglie con crema chantilly

  • pasta sfoglia già pronta
  • panna da montare
  • zucchero a velo
  • vaniglia
  • zucchero a velo vanigliato per decorare

Ed ora guardate i passaggi della preparazione della ricetta della millefoglie alla crema Chantilly, e concludete il vostro pasto con un dessert raffinato e di classe.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti