Di Chiara Poiani | 14 Febbraio 2024
Scopri la ricetta veloce e deliziosa di Elisa Isoardi per un pranzo gustosissimo. Conquisterà tutti a tavola ed è pronto in pochi minuti.
Nel mondo frenetico in cui viviamo, a volte trovare il tempo per preparare un pranzo gustoso può sembrare una grande sfida. Ma grazie ad alcune ricette veloci e golose è possibile godersi un pranzo fantastico anche con poco tempo a disposizione. Se stai cercando la ricetta perfetta da mangiare ogni volta che hai poco tempo, questo piatto fa decisamente al caso tuo.
Si tratta di una deliziosa frittata di asparagi selvatici, pronta in un attimo e dal gusto unico. La ricetta è di Elisa Isoardi, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, che sui social ci propone questo piatto velocissimo e delizioso. Con pochi e semplici ingredienti, Elisa ci dimostra che è possibile preparare un pranzo gustassimo anche avendo poco tempo per cucinare.
Scopri la ricetta passo passo di Elisa Isoardi per preparare una deliziosa frittata di asparagi selvatici. Questo piatto è pronto in un attimo e ti regalerà una pausa pranzo indimenticabile.
Pranzo veloce e gustosissimo con la ricetta di Elisa Isoardi: prova del cuoco superata a pieni voti
Ecco tutto ciò che serve per preparare un pranzo davvero veloce e gustoso, grazie alla ricetta di Elisa Isoardi condivisa sui social. Bastano pochi ingredienti ed il gusto che si ottiene è davvero pazzesco.
Ingredienti per 3 persone:
- 1 spicchio di aglio in camicia
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Un mazzetto di asparagi selvatici
- 3 uova
- Parmigiano reggiano q.b.
Preparazione:
- In una padella con dell’olio aggiungere uno spicchio di aglio in camicia schiacciato in modo grossolano.
Tagliare finemente gli asparagi selvatici, quindi metterli in padella a cuocere. - Nel frattempo, in una ciotola mescolare le uova e il parmigiano reggiano. L’importante è non mettere troppo formaggio in modo da non coprire il gusto degli asparagi.
- A questo punto versare la miscela di uova nella padella degli asparagi e, a metà cottura, girare la frittata. Quindi servire ben calda.
Note: puoi anche arricchire la tua frittata aggiungendo ingredienti come pomodori secchi, formaggio feta o peperoni grigliati, in mancanza degli asparagi selvatici. Sperimenta con le combinazioni e personalizza la ricetta a modo tuo.
Ecco pronta la tua deliziosa frittata di asparagi selvatici grazie alla ricetta proposta da Elisa Isoardi. Preparare un pranzo veloce non significa per forza compromettere il gusto o la qualità, anzi, a volte con pochi e semplici passaggi, è possibile creare un grande piatto. Prova questa ricetta e trasforma la tua pasta pranzo quotidiana in un momento speciale.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.