Di Kati Irrente | 11 Febbraio 2024
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da gustare a Carnevale che si prepara in pochissimi minuti, ideale per un dessert last minute.
Un dolcetto di Carnevale facile e goloso come questo piace a tutti, grandi e piccini, ed è talmente semplice da fare che tutti possono prepararlo in un batter di ciglia. Anzi, potete divertirvi a farlo insieme ai vostri bambini dato che non è per niente impegnativo.
Scoprite, continuando a leggere, come deliziare tutta la famiglia e gli amici con questo dolcino facilissimo da preparare, anche in versione monoporzione. Lo potete gustare a merenda oppure a fine pasto proprio per festeggiare alla grande il Carnevale con un dessert rustico fatto in casa.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pignolata calabrese
Ecco come fare la pignolata calabrese, un dolcetto facile e veloce tipico delle festività che non manca sulle tavole anche a Carnevale. Si compone di tante palline di pasta fritta aromatizzate con il miele che sono talmente irresistibili che una tira l’altra!
Preparare la pignolata calabrese è facilissimo, come potete scoprire seguendo la nostra ricetta tipica che trovate qui di seguito. Intanto segnatevi la lista degli ingredienti per fare le palline fritte e condirle con aromi e miele. Ecco quali sono.
Gli ingredienti da comprare per fare la pignolata calabrese
- farina
- uova
- zucchero
- liquore Strega
- burro
- miele
- latte
- vaniglia
- scorza di limone
- olio per friggere
- codette di zucchero colorate
Radunate tutti gli ingredienti che sono necessari alla realizzazione della ricetta della pignolata calabrese per fare il dolcetto facile e veloce di oggi perfetto da preparare per festeggiare il Carnevale con una golosità semplice e genuina, fatta con le vostre mani.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.