Di Flavia Scirpoli | 10 Febbraio 2024
La visione di Sanremo 2024 prende tutto un altro sapore se ad accompagnarla c’è una ricetta saporita come quella dello chef Cannavacciuolo.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è uno dei giudici più amati di Masterchef Italia e apprezzato anche nel suo ruolo in “Cucine da incubo”. La sua cucina, semplice ma ricercata, incontra i consensi di tante persone che sono attaccate alla tradizione ma che strizzano l’occhio anche al nuovo.
Lo chef non ha mancato di suggerire un piatto veloce, semplice e ricco di sapore da poter replicare facilmente a casa propria per gustarlo magari durante la visione del Festival di Sanremo 2024, in alternativa alla solita pizza e ai pop corn.
La ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo perfetta per Sanremo 2024
Il Festival di Sanremo 2024 è uno degli eventi più importanti della televisione italiana. Tante persone amano ritrovarsi con amici e parenti per guardarlo insieme, giudicando performance, outfit e ovviamente le canzoni.
Piuttosto che guardarlo mangiando la solita pizza, un panino o i pop corn, si può provare una ricetta facile, veloce e ricca di sapore, pensata per l’occasione da niente meno che lo chef Antonino Cannavacciuolo, amato giudice di Masterchef Italia. Si tratta di un piatto che si realizza con pochi e semplici ingredienti e che vede come protagoniste le uova. Una sorta di uova pochet affogate nel pomodoro e accompagnate da una crema morbida al Parmigiano, per un vero trionfo di sapori.
Ingredienti
- Olio
- Aglio
- Pomodori pelati
- Basilico
- Uova
- Parmigiano
Preparazione
- In una padella far soffriggere l’olio, l’aglio e il basilico e aggiungere poi i pomodori pelati, facendoli appassire.
- Aggiungere le uova fresche dentro al pomodoro, spegnere il fuoco e mettere il coperchio, realizzando una sorta di uova pochè.
- A parte creare una cremina di Parmigiano, facendo prima una riduzione di panna e poi aggiungendo il formaggio grattugiato.
- Amalgamare bene gli ingredienti servendosi di una frusta e aggiungere la crema sulle uova pochè al pomodoro.
Facile, velocissimo e con un sapore esplosivo, questo piatto è perfetto per una cena in cui si hanno poche idee e poca voglia di cucinare. È la ricetta ideale da gustare ad esempio durante una delle serate del Festival di Sanremo, in alternativa alla pizza, ad un panino e ai pop corn che solitamente si consumano davanti alla tv. Insomma, l’idea dello chef Antonino Cannavacciuolo piacerà a tutti e renderà ancora più piacevole la visione della kermesse musicale.
Parole di Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.