Di Kati Irrente | 11 Febbraio 2024
Portate in tavola un piatto appetitoso e anche economico, con questa ricetta del giorno il pranzo della domenica diventa super!
Per voi che volete gustare un primo piatto bello ricco e sfizioso senza spendere una fortuna, ecco la ricetta del giorno che fa al caso vostro. Si tratta di una pasta al forno gratinata davvero deliziosa, che si prepara con pochissimi ingredienti.
Semplice e dal costo basso, questo primo per il pranzo domenicale da trascorre in famiglia è perfetto se al tavolo avete invitato molti ospiti. E poi piace tanto anche ai bambini e questa è senza dubbio una marcia in più che ha questa pasta gratinata.
La ricetta del giorno è la pasta con gli spinaci gratinata al forno
La pasta gratinata con gli spinaci cotta al forno è un primo piatto molto gustoso che incontrerà il gusto di tutti i vostri commensali, anche dei bambini. Si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo, il ché non è un dettaglio da poco se consideriamo che di solito la pasta al forno ha dei tempi di preparazione lunghi.
Questo è possibile grazie al fatto di non dover preparare il sugo di pomodoro, inoltre è possibile usare la besciamella già pronta per fare ancora più in fretta.
Gli ingredienti da comprare per fare la pasta con gli spinaci al forno gratinata
- pasta corta
- spinaci
- aglio
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
- besciamella
- caciotta o provolone
- formaggio grattugiato
La ricetta della pasta con gli spinaci al forno è facilissima da fare e in poco tempo potete servire in tavola un primo piatto che si presta benissimo ad essere il protagonista del pranzo della domenica in famiglia.
Menu di oggi: cosa mangiare Domenica
Cos’altro cucinare per completare l’offerta di pietanze per i vostri ospiti? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.