Di Kati Irrente | 4 Febbraio 2024
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che non può proprio mancare in questo periodo di Carnevale, è facilissimo da fare. Provatelo!
Sono semplicissimi da fare eppure golosissimi, scoprite la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, di sicuro saranno molto graditi sia dai bambini che dai golosi di tutte le età. Con pochi ingredienti potrete presentare in tavola dei dolcini di Carnevale spettacolari.
Si tratta di una ricetta della nonna collaudata che quindi è anche molto facile da fare, in poco tempo potrete gustare una golosità a cui nessuno sa resistere. Per questo fate attenzione, siete avvertiti, queste frittelline sono così buone che una tira l’altra!
Il dolcetto facile veloce di oggi è: le castagnole fritte
Provate anche voi a fare questi dolci tradizionali di Carnevale e tutti vi faranno i complimenti, sono le castagnole fritte sono deliziose, e se le fate seguendo tutti i nostri consigli saranno anche asciutte e fragranti, oltre ad essere morbidissime.
Con questa antica ricetta della nonna potrete anche voi fare delle castagnole fritte fatte in casa in pochissimi minuti, radunate tutti gli ingredienti necessari e mettetevi all’opera! Di seguito trovate la lista con tutto l’occorrente, controllate subito se avete in dispensa quello che vi serve per fare queste sfiziose frittelle oggi stesso!
Gli ingredienti da comprare per fare le castagnole fritte
- zucchero semolato
- farina 00
- uova
- burro
- scorza grattugiata di un limone
- lievito per dolci
- aroma vaniglia
- sale
- anisetta
- olio di semi di arachide per friggere
Ora che avete letto tutti gli ingredienti che vi servono per fare questa ricetta delle castagnole fritte potete dedicarvi alla preparazione delle vostre deliziose castagnole morbide. Sono davvero irresistibili, e il successo è assicurato!
Idee dolci: le migliori ricette
Siete alla ricerca di altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.