Niko Romito in ansia, il brutto incidente ha sconvolto tutti: le sue condizioni sono gravissime

Niko Romito in particolare ansia per l'incidente

Preoccupazione di Niko Romito per l'incidente (Ansa) - Buttalapasta.it

nikoL’ansia che aleggia intorno alla persona di Niko Romito è più che plausibile, visto l’incidente intercorso di recente. Le condizioni sono critiche.

Tutte le persone che amano il mondo culinario conoscono il noto chef di Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila, per i tanti riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera. Infatti, molti lo conoscono per aver conquistato ben 6 stelle Michelin, di cui la prima nel 2007 e le ultime e 3 nel 2014, tre forchette dalla guida Gambero Rosso, 2012, e altre e tre forchette dalla guida Espresso, nel 2013.

Niko Romito in particolare ansia per l'incidente

Preoccupazione di Niko Romito per l’incidente (Ansa) – Buttalapasta.it

Oltre a questa strabiliante carriera ai fornelli, nata da autodidatta, Niko Romito ha avviato diverse attività da imprenditore a Roma e Milano. In questi progetti ha permesso ad alcuni giovani diplomati di gestire i suoi ristoranti-laboratori, ma è molto attivo anche fuori dall’Italia, dove con la società Bulgari ha in gestione dal 2017 ben quattro ristoranti, a Pechino, a Tokyo, a Shangai e a Dubai.

Purtroppo, però, ultimamente un brutto incidente lo ha portato sulle pagine di cronaca, visto che chiunque stia collaborando con Niko Romito sta vivendo dei momenti di pura ansia. Situazione dovuta a un bruttissimo incidente, il quale ha portata uno dei suoi collaboratori a vivere dei momenti di terrore.

Le dinamiche dell’accaduto

I fatti risalgono al 13 di gennaio, ma quello che è successo sta balzando sulle pagine dei giornali nostrani solamente ora, per via di un articolo in merito scritto sul giornale The Beijinger. Più precisamente, l’incidente è avvenuto in sella a uno scooter e ha portato il conducente a situazioni molto critiche.

Niko Romito insieme a Daniele Ferrari

Niko Romito insieme al ragazzo che ha subito l’incidente (Instagram – @danyf89) – Buttalapasta.it

Si tratta di Daniele Ferrari,  Chef de Cuisine al Ristorante Niko Romito, situato al’interno del Bulgari hotel di Pechino. Sembra che il ragazzo abbia subito delle lesioni multiple e necessiterebbe di una tipologia di cure parecchio complesse. Al momento, si trova ricoverato in un ospedale cinese in gravi condizioni e la comunità italiana residente in quelle zone ha anche avviato una raccolta fondi per poter permettere il trattamento più idoneo a dei miglioramenti.

In circa 48 ore sono stati raggiunti i 100 mila euro e lo slogan che richiama a questo terribile incidente è: Together for Daniele. Il ragazzo è in Cina da circa 6 anni ed è noto a Malnate, nella provincia del Varese, per le sue importanti esperienze nelle cucine italiane e internazionali. Fra le tante, vanno ricordate quelle effettuate all’Albereta Releils & Chateux di Erbusco, quella al Dorchester di Alain Ducasse di Londra e quella al Mandarin Oriental di Londra.

Parole di Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Potrebbe interessarti