Di Chiara Poiani | 1 Febbraio 2024
Scopri la ricetta a base di feta e cipolle: è un antipasto davvero delizioso, crunchy e velocissimo da preparare.
Quando si tratta di antipasti, possiamo trovare moltissime proposte e varianti diverse. Se stai cercando però un antipasto da proporre alla tua prossima cena in compagnia e vuoi qualcosa di davvero crunchy, sei nel posto giusto.
Ti proponiamo dei triangoli croccanti ripieni di feta e cipolle, pronti in un attimo, grazie alla ricetta di @di.pazza. Questo mix di sapori è irresistibile e conquisterà tutti i tuoi ospiti a cena. Con pochi passaggi e un pizzico di creatività, puoi trasformare degli ingredienti semplici in qualcosa di unico, a cui nessuno saprà resistere.
Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi triangoli di feta e cipolle, croccantissimi e saporiti. Puoi abbinarli alla salsa che preferisci, per un tripudio di sapori ancora più speciale.
Antipasto crunchy delizioso: triangoli di feta e cipolle
Ecco tutto ciò che serve per preparare i triangoli di feta e cipolle perfetti per l’aperitivo. Se ami il croccante, questa ricetta ti lascerà senza parole.
Ingredienti per 10 triangolini
- 230 gr di cipolle rosse
- 50 gr di feta
- 30 gr di noci
- 5 fogli di pasta fillo
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaino di zucchero
Procedimento
- Preparazione delle cipolle: per prima cosa affettare finemente le cipolle rosse e, in una padella con un filo d’olio e una presa di sale, stufarle a fiamma bassa per circa 10 minuti. Aggiungere lo zucchero e alzare leggermente la fiamma, lasciando scurire le cipolle. Sfumare le cipolle con la salsa di soia e trasferire il tutto in una ciotola per farle raffreddare.
- Creazione del ripieno: a questo punto sminuzzare la feta e le noci, mescolandole insieme alle cipolle fredde.
- Assemblaggio dei triangoli: quindi prendere un foglio di pasta fillo e spennellarlo con un po’ di olio. Ripiegare il foglio a metà e ricavarne due strisce uguali. Distribuire un cucchiaio di ripieno alla base di ogni striscia di pasta e piegare la sfoglia formando dei triangoli. Pressare i bordi per sigillarli bene, assicurandosi che il ripieno sia ben chiuso.
- Cottura: disporre i triangoli su una teglia foderata con carta forno e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 190 gradi per 10-15 minuti.
Note: per un tocco extra di croccantezza, si possono spolverare i triangoli con un po’ di semi di sesamo prima di infornarli.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco pronto il tuo delizioso e croccantissimo antipasto, grazie ai triangoli ripieni di feta e cipolle. Ad ogni morso ti potrai godere una croccantezza unica ed un sapore davvero speciale. Preparali alla tua prossima cena in compagnia e vedrai che figurone.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.