Cosa posso cucinare con i carciofi surgelati? Apri la busta, versa tutto in padella e risolvi la cena

carciofi surgelati ricetta

Squisiti e veloci, prepara i carciofi così! - buttalapasta.it

Il contorno di stagione per conquistare tutti i presenti a tavola: prepara i carciofi surgelati in questo modo e tutti ti chiederanno di fare il bis. Ecco cosa devi fare!

I carciofi sono un ortaggio gustoso e sfizioso da preparare per tutta la famiglia, trovarli freschi è possibile durante tutto l’anno in quanto esistono i carciofi autunnali e quelli primaverili. Nonostante ciò, per ottimizzare i tempi spesso ti sarai ritrovato ad acquistare la verdura surgelata, quindi se hai nel freezer una busta di carciofi surgelati e non hai la minima idea di come prepararli, devi assolutamente provare questa ricetta.

I carciofi possono diventare un contorno davvero delizioso se conditi in maniera adatta. Ti basterà aggiungere qualche spezia e il gioco è fatto: in meno di 10 minuti porterai a tavola un contorno a dir poco spaziale.

Come preparare i carciofi surgelati

La verdura surgelata è sempre il rimedio ideale per preparare pietanze in poco tempo, una volta aperta la busta puoi versarla in padella e realizzare in meno di 10 minuti un contorno da leccarsi i baffi. Ecco quindi come preparare i carciofi surgelati per tutta la famiglia o per degli ospiti dell’ultimo minuto!

carciofi surgelati ricetta

come preparare i carciofi surgelati – buttalapasta.it

Ti spieghiamo passo dopo passo il procedimento da seguire per ottenere un contorno coi fiocchi come quello del ristorante.

Ingredienti

  • 1 busta di carciofi surgelati
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 foglie di menta
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 limone
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

  • Per poter preparare i carciofi surgelati ti basterà avere un tegame ampio e antiaderente. Quindi, unisci lo spicchio d’aglio con un filo d’olio extra vergine di oliva, lascia rosolare poi versa i carciofi surgelati.
  • Versa mezzo bicchiere di acqua e copri. Lascia cuocere per circa 5 minuti.
  • Dopodiché aggiungi il succo di un limone, il ciuffo di prezzemolo tritato e le due foglie di menta. Lascia cuocere per altri 5 minuti.
  • Mescola per bene poi aggiusta di sale.
  • Spegni la fiamma e porta a tavola il tuo contorno realizzato in meno di 10 minuti!

Puoi sbizzarrirti con la preparazione di questa ricetta, ad esempio puoi sostituire l’aglio con lo scalogno in base ai tuoi gusti e a quelli degli invitati. Per rendere i carciofi surgelati più saporiti invece puoi sostituire la menta con l’origano e il prezzemolo con la maggiorana.

Se ti dovessero avanzare, conserva i carciofi cotti in un contenitore ermetico in frigorifero per 1 giorno, non di più. Saranno molto buoni anche freddi, quindi puoi prepararli come verdura da servire durante un aperitivo fatto in casa!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti