Di Erica Ferrea | 20 Gennaio 2024
La frase di un cameriere di 4 Ristoranti ha lasciato tutti di stucco: ecco la gaffe che è diventata virale su tutto il web.
4 Ristoranti è uno dei programmi italiani relativi alla cucina più amati e seguiti della televisione, sia per via del format così interessante, sia per il fatto che a condurlo sia Alessandro Borghese.
Alessandro Borghese è sia un cuoco sia un conduttore televisivo che dal 2015 conduce il programma 4 Ristoranti che va in onda su Sky Uno. Il format è stato realizzato per far sfidare tra di loro quattro ristoranti di diverse zone, in modo tale da decretare con una battaglia alla pari chi sia il ristoratore migliore. Durante la sfida vengono valutate sia dagli altri concorrenti sia da Alessandro stesso quattro categorie, ossia la location, il menù, il servizio e il conto, a cui ogni volta si aggiunge una categoria special scelta da Alessandro, che rispecchi la cucina locale.
A volte durante questo programma si assistono a delle scene un po’ imbarazzanti in cui lo staff del ristorante presso cui si sta mangiando commette un errore, e, che sia stato fatto in buona fede oppure no, questo fa storcere il naso al Borghese e agli altri commensali, ed è proprio quanto è successo in una delle prime puntate.
La gaffe che non andava commessa: ecco che cosa è successo
Quello che è accaduto di spiacevole riguarda la puntata sei della prima stagione, quindi quando il format stava ancora iniziando a farsi conoscere, e questa gaffe è diventata formosa su tutto il web.
Secondo le regole, quando si portano i piatti in tavola i primi commensale a dover essere serviti sono le donne, e a maggior ragione se vi è una sola donna in tutto il tavolo bisogna dare a lei i piatti e poi proseguire con le altre persone presenti. Questo però, non è successo quando un giovane cameriere ha iniziato servendo dello champagne a uno dei concorrenti e Alessandro gli ha fatto notare che vanno servite prima le signore.
Il ragazzo ha prontamente risposto “ma non c’è la signora”, quando in verità al tavolo era presente eccome. Borghese gli ha risposto subito facendogli notare l’errore, affermando “e lei chi è? È Babbo Natale?”. Secondo quando poi affermato dalla signora stessa la serata era partita malissimo, ma ha deciso di lasciar perdere e di non commentare nulla perché essendo un ragazzo così giovane probabilmente era semplicemente agitato e non intendeva mancare di rispetto a nessuno.
Parole di Erica Ferrea