Pesce, ricette per bambini sfiziose e facili da cucinare

Deliziate i vostri bambini con queste ricette a base di pesce stuzzicanti e saporite, perfette da gustare a pranzo o a cena. Vedrete che non faranno più capricci a tavola!

Pesce ricette per bambini

Ricette di pesce per bambini sfiziose e facili da fare - buttalapasta.it

Portate in tavola queste ricette di pesce per i vostri bambini, vedrete che anche i più riluttanti troveranno squisiti questi piatti!

Quando si tratta di preparare il pesce le ricette per bambini tra cui scegliere sono tante, c’è l’imbarazzo della scelta, ma con le pietanze che vi suggeriamo di seguito di sicuro potete soddisfare i loro desideri.

Vedrete che i bambini non faranno più i capricci perché queste ricette di pesce sono deliziosi e adatti a loro. Si tratta infatti di pesci senza lische e comunque hanno delle spine molto facilmente individuabili e quindi le potete togliere prima di cuocerli.

Se volete far mangiare il pesce ai bambini senza che facciano storie dovete offrire loro delle ricette sfiziose che possano stuzzicare il loro appetito. Nel nostro archivio di buttalapasta.it ne trovate davvero tantissime, adatte sia al pranzo che alla cena. Ecco quelle che abbiamo scelto per voi.

Ricette di pesce per bambini facili e sfiziose

Con il pesce potete preparare un sughetto per condire la pasta, creare delle polpette golose da friggere o da cuocere al forno. Oppure potete fare del pesce in padella facile e veloce solo con un filo di olio.

ricette pesce bambini

Salmone al forno – buttalapasta.it

Ad ogni modo noi ve ne suggeriamo tre. Tra le ricette di pesce i bambini vanno matti per il merluzzo impanato in padella, dorato e croccante al punto giusto.

Si tratta di una specie di cotoletta se usate un trancio grande, ma che potete anche tagliare per creare dei classici bastoncini di pesce. Sono molto più buoni e genuini di quelli che comprate già fatti e surgelati al supermercato. Vedrete che ve li chiederanno sempre!

Un altro piatto particolarmente adatto ad un menu destinato ai più piccoli è la sogliola al limone, questo pesce, infatti, è privo di spine per cui è ideale da portare in tavola per tutta la famiglia senza il rischio di trovarci dentro delle pericolose spine.

Infine con il salmone al forno siete sicuri di fare centro. Questa pietanza non è solo squisita e facilissima da fare, ma anche molto veloce, e può risolvere il problema di cosa cucinare a pranzo oppure a cena se avete pochissimo tempo.

L’unica raccomandazione in questo caso è di scegliere la parte del filetto piuttosto che il trancio, è più adatto ai bambini perché non ha la lisca centrale ed eventuali spine nella carne possono essere facilmente eliminate con una pinzetta prima della cottura.

Queste sono solo alcune idee, ma si possono creare molte altre ricette di pesce adatte ai bambini utilizzando il pesce insieme agli ingredienti che piacciono loro maggiormente.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti