Di Samanta Airoldi | 15 Dicembre 2023
La bellissima Antonella Clerici ha perso diversi chili nell’ultimo periodo. La presentatrice ha svelato il suo segreto.
Carica e piena di energia più che mai, Antonella Clerici ha rivelato la dieta che le ha permesso di dimagrire e perdere qualche chilo di troppo. La bella conduttrice ha da poco raggiunto la soglia dei 60 ma ha l’energia di una ragazzina. Da anni alla guida di trasmissioni di successo, la Clerici è più spumeggiante che mai e continua ad essere una delle presentatrici televisive più amate e più apprezzate dal pubblico. E l’audience lo dimostra. Il suo programma È sempre Mezzogiorno è un successo non meno di quanto lo sia stato per anni La prova del cuoco.
Antonella Clerici ha sempre ammesso di essere una buona forchetta e di non rinunciare ai piaceri della tavola. Nonostante ciò la donna ha sempre mantenuto una buona forma fisica e un bel fisico mediterraneo tonico. Nell’ultimo periodo la presentatrice RAI ha confessato di essere riuscita a perdere qualche chilo grazie alla dieta del 5: una dieta molto particolare e molto efficace.
Ecco la dieta di Antonella Clerici
La rinomata presentatrice di È sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici, ha rivelato cosa mangia per mantenersi in forma. Vediamo qual è la dieta che ha permesso alla donna di perdere qualche chiletto di troppo.
Mantenersi in forma è importante a tutte le età. Una cosa però è chiara: con gli anni il metabolismo cambia e tende a rallentare a causa dei cambiamenti ormonali. Di conseguenza perdere peso a 60 anni è un po’ meno facile di quanto lo sia a 20 anni o a 30. Antonella Clerici però non si è arresa ed è riuscita a dimagrire. La donna si è affidata ad una grande esperta, la nutrizionista Evelina Flachi. La dottoressa ha studiato una dieta su misura per la conduttrice: la dieta del 5.
Questa dieta si chiama così perché ruota attorno al numero 5. Si sta a dieta per 5 giorni a settimana, si fanno 5 pasti al giorno e ogni pasto deve contenere i 5 nutrienti fondamentali: carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali. Si tratta di un regime alimentare non troppo restrittivo e ben bilanciato. Il suo successo sta proprio nel fatto che, non essendo troppo restrittivo, una persona riesce a stare a dieta senza troppe difficoltà.
Nello specifico, in una giornata tipo di dieta del 5, Antonella Clerici che, durante le puntate di E’ sempre mezzogiorno non rinuncia ad assaggiare qualcosa, ha spiegato di mangiare queste cose.
Colazione: un bicchiere di acqua, un bicchiere di latte scremato o di tè verde, 2 fette di pane integrale con due cucchiaini di marmellata o di miele.
Spuntino: uno yogurt magro o un quadratino di cioccolato fondente.
Pranzo: spaghetti al pomodoro oppure due patate lesse con una fettina di vitello; frutta.
Merenda: uno yogurt magro o un cubetto di formaggio grana.
Cena: riso con verdure, oppure seppie con il pomodoro, oppure due uova o del prosciutto crudo con verdure; frutta.
È inoltre importante bere almeno 2 litri di acqua tutti i giorni e fare un po’ di attività fisica.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.