Di Anna Di Donato | 1 Dicembre 2023
Se sei a dieta, è molto importante saperti orientare nel fare la spesa in modo corretto. Ecco i consigli del nutrizionista!
Essere a dieta significa sviluppare un senso di disciplina e costanza, che ci porti a rendere effettivo il risultato che vogliamo ottenere.
C’è anche da sfatare un mito importante che riguarda le diete: non si segue un regime alimentare solamente per perdere peso, ma può anche trattarsi di voler prendere qualche chilo o semplicemente volersi alimentare in modo consapevole. Qualsiasi stile di vita si abbracci, la prima fase risulta essere quella più difficoltosa, in quanto si devono rimodulare le proprie abitudini e iniziarne di nuove.
Dicono che ci vogliono ben tre settimane per acquisire nuove abitudini, e proprio per questo motivo è fondamentale durante la prima fase essere coerenti e portare avanti scelte in allineamento con il risultato da ottenere. Uno step fondamentale è quello della spesa: scegliere gli alimenti, in base alla pianificazione dei propri pasti.
Parrebbe proprio che questo sia uno degli scogli principali da superare: mettere nel carrello ciò che davvero ci serve, evitando di farci tentare da tutti quegli alimenti golosi, che stuzzicano il nostro appetito. Ecco perché è importante avere una guida in merito: grazie ai consigli del nutrizionista, sapremo sempre come fare la spesa quando siamo a dieta.
Fare la spesa a dieta: ecco come grazie ai consigli del nutrizionista
Portare con sé il proprio nutrizionista, mentre si fa la spesa, è un’idea allettante per tutti coloro che hanno deciso di seguire una dieta. Siccome questa via e poco percorribile nella realtà, possiamo decidere di seguire i suoi consigli, grazie all’utilizzo dei nostri dispositivi tecnologici, che ci faranno sentire seguiti in qualsiasi momento.
Siccome questa via è poco percorribile nella realtà, possiamo decidere di seguire i suoi consigli, grazie all’utilizzo dei nostri dispositivi tecnologici, che ci faranno sentire seguiti in qualsiasi momento.
Ecco alcuni consigli utili per poter acquistare cibi che ci aiutino nella dieta e che siano perfetti per le nostre colazioni. Capita infatti, che non sempre vogliamo alimentarci con gli stessi cibi e magari scegliere i soliti yogurt greci. Capita anche che ci siano mattinate in cui non abbiamo alcuna voglia di cucinare e preparare pasti elaborati: è proprio in questo che ci viene in aiuto il supermercato.
Possiamo optare per delle fette biscottate davvero gustose, ovvero quelle arricchite con frutti rossi o frutta secca. Anche i cornflakes si rivelano essere sempre un’ottima scelta. Se scelti bene, anche i biscotti integrali possono essere un’ottima colazione. Insomma, essere a dieta non significa rinunciare al gusto.
Per quanto concerne pranzo e cena, oltre a ciò che eventualmente il nostro nutrizionista ci avrà prescritto, consideriamo verdura in quantità, proteine derivanti da poca carne e molto pesce, frutta in egual misura. Sugli snack orientiamoci verso frutta secca non salata o trattata. Vedrete, la dieta sarà sempre più semplice da seguire!
Parole di Anna Di Donato