Di Kati Irrente | 4 Novembre 2023
Se volete realizzare un Calendario dell’Avvento a tema food vi diamo delle idee facili da copiare per creare qualcosa di molto originale.
A Natale si torna un po’ bambini e fare un calendario dell’Avvento personalizzato è un’idea divertente con cui poter realizzare un oggetto originale in compagnia dei vostri bambini.
Anche se non avete un contenitore specifico con delle caselle da riempire con tante leccornie potete usare dei semplici sacchetti di carta dentro cui sistemare dolcetti e snack salati. Vi basta poi decorare i sacchetti per renderli molto belli anche esteticamente.
Le idee possibili per creare un calendario dell’Avvento fai da te sono tante, noi vi suggeriamo cosa mettere nel calendario dell’avvento, tra dolcetti, biscotti e snack salati sfiziosi. Continuate a leggere per trovare la giusta ispirazione!
Come riempire il calendario dell’Avvento a tema food
Dicembre è vicino e se volete preparare un calendario dell’Avvento con i fiocchi dovete pensare anche a cosa metterci dentro. Vediamo alcune idee per rendere più golosa l’attesa del Natale.
Biscotti per il Calendario dell’Avvento
Se volete realizzare un calendario dell’Avvento di biscotti sono tantissime le ricette che potete seguire, dopo averli preparati con cura basta sfornarli e attendere che siano perfettamente freddi prima di metterli dentro a sacchetti di plastica che vanno chiusi con nastrini per poi essere inseriti a loro volta in sacchetti di carta da decorare. Qualche esempio? Non possono mancare i biscotti al cioccolato che sono golosi e potete realizzare in versione natalizia magari usando delle formine a tema. Potete poi glassarli per renderli colorati e ancora più irresistibili.
Un’altra idea vincente è preparare dei biscotti pan di zenzero che, dopo essere stati scartati, i bambini potranno scegliere se mangiare subito o se appenderli all’albero di Natale come decorazione più che originale.
Dolcetti per il Calendario dell’Avvento fatto in casa
Passiamo poi ai dolcetti, in questo caso potete sbizzarrirvi e scegliere tra torrone morbido oppure torrone siciliano tradizionale. Ottimo anche il croccante alle arachidi che piace a tutta la famiglia. Per rendere magico il momento dell’apertura del calendario dell’Avvento potete realizzare dei deliziosi cioccolatini fatti in casa anche ripieni oppure delle caramelle gelatine di cui i bambini vanno letteralmente matti.
Idee salate per snack da sgranocchiare in attesa del Natale
Infine, per chi vuole delle idee golose ma salate, perché di dolci a Natale ce ne saranno davvero molti da mangiare, è possibile optare per diversi snack sfiziosi, come ad esempio i biscotti salati, in questa raccolta ne trovate di tanti tipi, per accontentare tutti i gusti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.