Panino italiano "In to the wild": un mix di sapori preparato in un ambiente speciale | VIDEO

cucina wild, cos'è

Sempre più presente sui social, spopola la cucina wild e in particolare un panino delizioso! - (Buttalapasta.it)

Avete mai provato l’esperienza di cucinare in mezzo alla natura? Tutto sembra più buono, come questo panino 100% italiano, il video.

Un nuovo trend sta spopolando da tempo su Instagram e TikTok: quello della cucina in mezzo alla natura, con gli ingredienti offerti dal paesaggio (e soprattutto, senza lasciarsi dietro rifiuti!). Insomma una cucina quasi botanica e rispettosa dell’habitat in cui è ospitata. Come nel video in questione, dove un giovane chef realizza un panino golosissimo 100% italiano con ingredienti che vi faranno leccare i baffi.

Cucinare nel bel mezzo della natura, cullati dal suono di un ruscello o delle foglie d’autunno è senz’altro molto più stimolante e può portare alla realizzazione di ricette strepitose. E se vi starete chiedendo: come fare con tutti gli strumenti necessari? Niente paura: basterà qualche coltello affilato e un po’ di creatività.

Il panino italiano in mezzo alla natura: la ricetta da leccarsi i baffi

Questo giovane chef, accompagnato dal suo fedele aiutante, ha deciso di immergersi nella natura per sperimentare nuove esperienze culinarie. Munito di pochissimi attrezzi, ma di ingredienti di ottima qualità, il giovane ha realizzato un panino 100% italiano in un bosco, accompagnato dai suoni della natura. Per prima cosa, ha acceso un fuoco con la legna che ha trovato per terra (attenzione a spegnerlo correttamente una volta conclusa la ricetta).

cucina wild, cos'è

Cucinare in mezzo alla natura è il nuovo trend che ci piace! – (Buttalapasta.it)

Poi vi ha messo sopra una padella antiaderente con un po’ di burro da sciogliere. In seguito, ha messo del pane tagliato a metà facendolo tostare nel burro per qualche minuto (mmm… che odorino!). Poi l’ingrediente principale: la salsiccia! Ha eliminato il budello e spalmato il contenuto sul pane appena tostato, sopra ad uno strato di formaggio tipo caciotta a fette sottili. Ha rimesso il tutto sul fuoco facendo cuocere bene la salsiccia, per poi dedicarsi alla salsina di accompagnamento.

@themysteriouschef Ever made an Italian Sausage Sandwitch? I dare ya! 😎🤤 #fyp #foryou #recipe #outdoorcooking ♬ original sound – TheMysteriousChef

In un macinino ha pestato dell’aglio, sale, avocado, succo di un mezzo limone e ha poi messo ad arrostire due peperoni rossi per rimuovere più facilmente la buccia. Una volta rimossi dal fuoco, tolta la pellicina, ha sminuzzato i peperoni che ha poi aggiunto alla crema di accompagnamento per dare corposità e colore. Ha pestato il tutto, aggiunto della cipolla tagliata finemente e dell’olio evo per poi tritare il tutto nuovamente. Et voilà, il panino è pronto da assemblare con salsiccia, pane, formaggio, crema e formaggio fuso a piacimento ed eventuali salse. Approvato anche e soprattutto dai palati più sopraffini ed esigenti!

Parole di Sophia Melfi

Potrebbe interessarti