Di Francesca Bedini | 18 Ottobre 2023
Stupite tutti grazie a questi dolcetti con solo 3 ingredienti: vi faranno toccare il cielo con un dito fin dal primo assaggio!
Belli e ancora più buoni, sono quelle ghiottonerie sensazionali a cui nessuno sa dire di no. Fantastici e strepitosi, chiunque li può fare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre favolosi. E per di più, sono anche economici, sani e subito pronti. Si tratta di ricette della nonna che ti salvano in ogni situazione, anche da quella più difficile quando i tuoi suoceri ti fanno una visita a sorpresa. Che cosa aspettate, dunque, a prepararli?
Uno tira l’altro e vanno via a ruba. Ideali per una pausa delle 17:00 da fare con le amiche, sono perfetti anche per i più piccini. Gustosi e golosi, mettono allegria fin dal primo sguardo e per di più sono talmente light che non fanno ingrassare. Di grande effetto scenico e assai esilaranti, è, perciò, sempre il momento giusto per prepararli. Portateli in tavola come dessert fatti con pochissimo sforzo e preparatevi ad essere inondati da una vera e propria cascata di complimenti.
Dolcini irresistibili, e subito pronti: ecco i dolcetti più facili e buoni di sempre
Non farete in tempo a realizzarle, che queste gustosità imperdibili saranno già terminate. Assolutamente incredibili e stupefacenti, sono dolcini che piacciono tantissimo ai bambini di ieri ma anche a quelli di oggi. Si tratta di ricette di sicuro successo che stenterete a credere quanto siano facili da preparare. Con molte meno calorie di quello che si può credere, non vi resta dunque che l’imbarazzo della scelta.
Ingredienti
- per i pancake
- 5 cucchiai di farina autolievitante
- 20 cucchiai di latte parzialmente scremato
- polpa di 2 banane
- per biscotti alla mela
- 200 g di polpa di mela verde
- 240 g di farina di nocciole
- 80 g di scagliette di cioccolato fondente
- banana bites
- 100 g di cioccolato al latte
- polpa di 2 banane
- qualche cucchiaio di burro di arachidi 100% naturale
- tiramisù ai frutti rossi
- 100 g di fragole e ribes
- 150 g di yogurt 0% di grassi
- 3 fette biscottate integrali
Procedimento
Per fare i pancakes: in una ciotola riducete la polpa delle banane a purea e mescolatela con il latte e la farina. Adesso distribuite l’impasto uniforme in una padella per pancake ben oliata e cuoceteli. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e poi servite i pancakes.
Per fare i biscotti alla mela: in una boule mescolate la polpa di mela tritata con la farina. Ingolosite con le scagliette di cioccolato e con il composto omogeneo realizzato date forma a dei dolcetti che cuocerete in forno a 180° per i minuti necessari a indorarli.
Per fare i banana bites: tagliate la polpa di banana a fette rotonde dello stesso spessore e spalmatene la metà con uno strato di burro di arachidi. Adesso ricoprite ogni rondella farcita con una rimasta libera e poi fate riposare questi “panini” in congelatore per 1 ora prima di immergerli nel cioccolato fondente fuso raffreddato. Fate riposare in freezer per 15 minuti e servite i banana bites.
Per fare il tiramisù ai frutti rossi: Adesso prendete le fette biscottate e mettetele spezzettate sul fondo di un bicchiere da dessert già sporcato con dello yogurt. Ricoprite il tutto con qualche altro cucchiaio di yogurt e poi aggiungete i frutti rossi su cui poggerete un altro strato di fette biscottate. Fate un altro strato di yogurt e decorate con i restanti frutti rossi. Lasciate risposare i tiramisù qualche minuto in frigo e poi servite.
Parole di Francesca Bedini