Di Anna Antonucci | 17 Ottobre 2023
Un trucco davvero meraviglioso, che non riguarda l’utilizzo dell’aceto, per eliminare definitivamente la puzza del fritto in casa!
Quando siamo in cucina chiunque di noi può combinare dei veri pasticci, o essere dei cuochi quasi provetti. C’è chi ha la capacità di utilizzare pochi utensili e pulirli subito dopo averli utilizzati, e chi utilizza davvero di tutto, sporcando qualsiasi cosa, e creando un gran caos. Quello che conta, alla fine, è il risultato finale e non tanto le apparenze che vengono lasciate in cucina. Un altro punto sicuramente in comune però è quello dei cattivi odori mentre si cucina.
Uno su questo, sicuramente, è l’odore di fritto. Friggere qualcosa rispecchia la felicità. È innegabile, infatti, ammettere che qualsiasi cosa fritta sia incredibilmente buona, anche se decisamente meno salutare. Il fritto però, irradia il suo odore per tutta la casa e può restare per ore anche sugli abiti, sulle tende, e sulle lenzuola, diventando davvero fastidioso. Qual è un metodo naturale che può aiutarci rapidamente a disfarci della puzza di fritto?
Puzza di fritto: basta con il trucco dell’aceto, prova così
Anche una sedia di legno, se fritta, potrebbe essere buonissima. Immergere una pietanza nell’olio caldo, e rendere la sua superficie croccante, è davvero una sensazione meravigliosa per il palato. Ma non sempre il nostro corpo è d’accordo, come non può essere d’accordo la nostra casa che deve subirsi l’odore forte e pungente dell’olio. In particolare, se vengono fritte più pietanze, l’odore può restare per molto a lungo.
In molti utilizzano il trucco dell’aceto per poter togliere l’odore di fritto in casa. Ma l’aceto, per quanto possa essere una buona soluzione, a lungo andare diventa fastidioso e l’odore può diventare davvero pungente. E allora bisogna cercare una soluzione naturale, che possa essere altrettanto efficace se non di più. E una soluzione, come spesso accade, l’abbiamo a portata di mano e in casa: ecco come fare.
La soluzione a portata di mano
Come spesso accade, la soluzione migliore l’abbiamo sotto agli occhi e in casa nostra. Non basta che avere della menta e una mela, che una al giorno oltre a togliere il medico di torno, toglierà anche i cattivi odori provenienti da una frittura. Tutto quello che bisogna fare è tagliare una mela in 4 parti e avvolgerla con delle foglie di menta, una volta fissate alla mela con degli stuzzicadenti. E quindi? Bisogna porle da qualche parte in casa?
No, anzi, bisogna friggere anche quelle! Infatti, vanno immerse le mele nell’olio, mentre friggiamo le altre pietanze. Sprigioneranno un intenso odore che si diffonderà in tutta la casa, prevaricando su quello di fritto che è molto fastidioso. Una soluzione molto rapida ed efficace, che all’istante renderà l’ambiente più arioso e respirabile, senza la pesantezza della puzza di fritto.
Parole di Anna Antonucci