Non farti spaventare dal nome: le lasagne 'alla cacca' sono deliziose e perfette per Halloween. Stupirai davvero i tuoi amici

ricetta lasagne di halloween

Lasagne di Halloween, per divertire grandi e bambini - buttalapasta.it

Più che spaventare fanno inorridire i più grandi, ma divertire tantissimo i più piccoli. Provate le lasagne più riprovevoli di Halloween!

Per Halloween siete sempre alla ricerca di piatti strani e stravaganti, che siano esteticamente ad effetto perché quello che desiderate è colpire l’immaginario dei vostri ospiti, siano essi adulti o bambini. Così vi buttate a capofitto nella preparazione di ricette originali ma a volte bastano semplici ingredienti e un po’ di fantasia per creare qualcosa di veramente unico.

Come in questo caso, dove le lasagne sono trasformate in un piatto che metterà deliziosamente a disagio i vostri ospiti. Sono davvero perfette per creare un senso di disgusto iniziale, ma dopo il primo boccone tutti si leccheranno i baffi! Che ne dite, vi state facendo conquistare dalle nostre lasagne di Halloween? Scoprite di seguito come sfornarle in poco tempo.

Le lasagne alla cacca per divertire grandi e soprattutto bambini

Questa è la ricetta ideale per voi che state cercando idee per la cena di Halloween. Non dovrete tribolare nella preparazione di mani mozzate o di sangue finto per rendere più horror i vostri piatti. Basta un poco di cacca.

Fermi, fermi, non stiamo parlando di cacca umana… No, aspettate, non andate verso la lettiera del gatto a prelevare qualche residuo, non serve nemmeno raccogliere i bisogni mattutini del vostro amico a quattro zampe dopo la consueta passeggiata. E vi preghiamo, lasciate stare il pannolino del bebè… Per fare questa ricetta non vi serve della cacca vera, ma un delizioso ingrediente che la ricorda a livello estetico.

ricetta lasagne di halloween

Patè di olive, l’ingrediente segreto per le lasagne ‘alla cacca’ di Halloween – buttalapasta.it

E quindi potete creare la vostra lasagna con base di besciamella, formaggio e prosciutto, insomma una classica lasagna bianca, arricchita con del patè di olive, che visto il suo colore tendente al marrone è perfetta per il menu di Halloween un po’ sui generis.

Come realizzare il piatto

Per preparare il patè vi servono solo 300 gr di olive denocciolate, meglio se miste nere e verdi così da creare un colore perfetto, e 40 gr di olio extravergine di oliva. La preparazione è semplicissima, mettete le olive in un mixer e frullate, quando saranno ben tritate unite l’olio e continuate a frullare fino a che diventi una crema.

Dopodiché vi basta comporre le lasagne come si fa di solito, quindi sistemate in una pirofila i vari strati di sfoglia, condite con besciamella, prosciutto, formaggio a scelta e ovviamente il nostro prezioso patè di olive a cucchiaiate.

Terminate in superficie con dei ciuffetti di patè, anche se non avete una sac a poche non importa, basterà fare dei mucchietti di cacca con il cucchiaino.

Siamo sicuri che il vostro piatto riscuoterà successo, e per altre idee sul menu di Halloween per bambini guardate anche le altre ricette della raccolta. Troverete quelle più adatte per la vostra festa pazza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti