Profumata, cremosa e golosissima, ma anche extra light: questa cioccolata calda è insuperabile

cioccolata calda ricetta light

Non rinunciare alla cioccolata calda se sei a dieta: ecco la ricetta giusta per te! - buttalapasta.it

Chi l’ha detto che non si può bere la cioccolata calda a dieta? Questa versione extra light è perfetta per la linea ed è anche buonissima!

Ora che le temperature piano piano scenderanno, concedersi una coccola dolce al cioccolato non è per nulla una cattiva idea. Insomma, se fuori piove, la giornata è particolare uggiosa e di uscire non ti va proprio, basta solo il tenero e caldo abbraccio di una bella cioccolata per sentirsi subito meglio con te stessa nonché in pace col mondo.

Tuttavia, non è sempre possibile questo piccolo momento di piacere, specialmente se si è a dieta e si devono perdere quei chili di troppo che non ti piacciono per nulla. O almeno, era così fino ad oggi. Lo sapevi, infatti, che è possibile bere la cioccolata calda a dieta? Questa versione light ti lascerà davvero senza parole!

Prova subito questa vellutatissima cioccolata calda: ti leccherai i baffi!

Pronta in cinque minuti, questa cioccolata calda densa e cremosa al punto giusto è un toccasana per chi sta attento alla linea – contiene solo 110 calorie a porzione – ma non vuole di certo rinunciare in toto a qualche sacrosanto peccato di gola. Non ci resta allora che scoprire insieme la ricetta!

Ricetta cioccolata calda light

Prepariamo insieme la cioccolata calda light – Buttalapasta.it

Ricetta per una cioccolata calda

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 7 minuti

Ingredienti:

  • 200 grammi di latte di mandorla (o qualsiasi altra variante veg come riso o soia)
  • 8 grammi di cacao amaro
  • 10 grammi di fecola di patate
  • 20 gocce di dolcificante

Preparazione

Per prima cosa, per preparare la nostra cioccolata calda, prendi una ciotola unisci insieme il cacao amaro, la fecola di patate e mescolali con l’aiuto di una frusta per togliere tutti i grumi. Adesso, versa a filo il latte di mandorla e ricordati di continuare a mescolare con la frusta: dovrai ottenere un composto liquido e omogeneo.

A questo punto, trasferisci il composto in un pentolino e cuoci a fiamma medio-bassa fino a che la cioccolata non comincerò ad addensarsi. In questo caso scegli tu se averla più liquida o meno in base alle tue preferenze. Ora non ti resta che aggiungere le gocce di dolcificante mescolare ancora per qualche secondo e la tua cioccolata calda è pronta!

Consiglio extra: per rendere la tua cioccolata calda light ancora più invitante, puoi anche sostituire il dolcificante con mezza bustina di zucchero da canna. L’apporto calorico rimarrà invariato.

Parole di Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Potrebbe interessarti