Scoperte le vere calorie della birra: potresti addirittura berla a dieta|Gli amanti del genere ci ringrazieranno di certo

quante calorie ha la birra

Ti sei mai chiesto quante calorie ha una birra? Eccole svelate - (buttalapasta.it)

La birra fa davvero ingrassare? Svelate adesso le sue vere calorie, notizia che farà felice tutti gli amanti del genere.

In genere si dice che la birra faccia ingrassare, ma cosa c’è di vero? Sono state svelate proprio adesso le sue vere calorie e la notizia è stata accolta con grande entusiasmo dagli amanti del genere. Partiamo dal presupposto che qualsiasi alimento ingeriamo, dà un apporto calorico all’organismo.

Svelate adesso le vere calorie della birra

svelate le vere calorie della birra (buttalapasta.it)

Alcuni stili di birre hanno meno calorie di un succo di arancia, ma è anche vero che la quantità di birra che beviamo a volte non è pari alla quantità di succo di arancia che possiamo ingerire. Sappiamo bene che un bicchiere tira l’altro e di conseguenza le calorie ingerite sono molto di più. Ma vediamo di capire quanto è nutriente la birra e quante calorie ha.

Scoperte le vere calorie della birra: ve le sveliamo di seguito

La birra commerciale chiara, quella da 33cl sia in bottiglia che in lattina, contiene all’incirca 12 grammi di carboidrati e va a coprire circa il 7% del fabbisogno calorico giornaliero di una persona, sulla base di 2000 calorie al giorno. Ad ogni modo, le calorie di una birra non sono tutte uguali, ma variano da etichetta a etichetta. La cosa cambia ancora di più se si parla di birre artigianali, dove il birraio è libero di decidere quali ingredienti utilizzare e come lavorarla. Di conseguenza tutto questo va ad influire sul prodotto finale, a prescindere dallo stile.

quante calorie ha la birra

La birra fa davvero ingrassare? Svelate le sue vere calorie – (buttalapasta.it)

Quante calorie ci sono nella birra, quindi? Tenendo sempre a mente le varie tipologie, per quanto riguarda la bevanda dobbiamo calcolare diverse variabili e dare una risposta certa non è facile. Calcolare le calorie contenute nella birra in generale non è possibile, perché dipende da quanta ne beviamo, dallo stile che abbiamo scelto. Una birra scura ad esempio, 1 bottiglia da 50 cl ha ben 230 kcal, 1 bottiglia da 33cl al malto di calorie ne ha 122.

Una bottiglietta da 33 cl di Birra allo zenzero contiene ben 139 kcal, mentre 1 bottiglietta da 33 cl di birra leggera effettivamente contiene meno calorie, e nello specifico ben 96 kcal. Al contrario la birra analcolica di kcal ne contiene 122, considerando sempre una bottiglietta da 33 cl. Tra le birre più caloriche sono risultate esserci l’India Pale Ale con 255 kcal per 1 bottiglia da 50 cl e la Bock con 250 kcal per 1 bottiglia da 50 cl. Come dicevamo quindi, è tutto relativo agli ingredienti scelti e alla sua lavorazione. E come in ogni cosa, non sarà una birra a farci ingrassare, ma la quantità scelta ogni giorno!

Parole di Giusy Pirosa

Potrebbe interessarti