Di Francesca Bedini | 9 Ottobre 2023
Un nuovo grande successo per uno degli chef più amati dei nostri tempi. Antonino Cannavacciuolo più che grato a tutti per questo incredibile traguardo raggiunto
Incredulo e felicissimo, questo famoso giudice del talent show culinario “MasterChef” non si sarebbe mai aspettato un simile risultato. Ha premiarlo sono stati direttamente i suoi clienti e questo rende tale riconoscimento forse ancora più gradito. Tanta la commozione del famoso Antonino Cannavacciuolo ma anche della sua socia Cinzia Primatesta.
I due, infatti, son in affari almeno per quanto riguarda il ristorante Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo. Ricordiamo che questo incredibile chef ha già all’attivo 3 stelle Michelin e 3 Forchette del Gambero Rosso. E oggi è arrivato questo strepitoso riconoscimento pubblico, uno di quelli che ti riempie il cuore di gioia. E non potrebbe certo essere diversamente. Vediamo dunque che cosa è successo esattamente.
Il premio del popolo
Dopo tanti riconoscimenti straordinari, finalmente per Antonino Cannavacciuolo è arrivata anche questa immensa felicità. Si tratta di una vera e propria sorpresa che lo chef è stato subito felicissimo di condividere, assieme alla sua sopra menzionata socia, con amici e clienti. A fargli raggiungere questo stupefacente traguardo sono proprio stati i suoi clienti. È in questo modo che essi hanno voluto manifestare tutto il loro affetto, la stima e anche il piacere verso l’operato di questo incredibile chef e del suo intero entourage.
Con questo premio, infatti, a ricevere il riconoscimento non è stato solo la ristorazione ma anche tutto il resto dello staff che contribuisce a rendere il mangiare al ristorante di questo famosissimo chef una esperienza di puro piacere semplicemente imperdibile. Questo non è certo quindi un riconoscimento scontato, anzi: forse è quello che più può gratificare uno chef perché rappresenta la voce diretta del popolo che è padrona per quanto riguarda il business. È questa che sceglie quale ristorante premiare e quale no recandosi a mangiare il quel posto oppure in un altro. Insomma, in attesa dell’uscita della nuova guida Michelin, questo è davvero un risultato favoloso per Antonino Cannavacciuolo.
Villa Crespi è infatti il 5° ristorante miglior al mondo. A stabilirlo è stato l’algoritmo di Tripadvisor: ovvero, il famoso sito web statunitense che contiene anche le recensioni di tutti clienti. E per di più, il suddetto ristorante sarebbe il primo tra gli italiani. Nei primi 25 posti di questa lista ci sarebbero soltanto altri 2 ristoranti italiani, entrambi con una sola stella Michelin: al 20° posto il Lorelei a Sorrento e al 24° posto il Dolce Stil Novo alla Reggia a Venaria. Insomma, il grande chef nostrano Antonino Cannavacciuolo si conferma ancora una volta una stella della cucina anche nel panorama internazionale.
Parole di Francesca Bedini