Di Kati Irrente | 27 Settembre 2023
Il 27 settembre è un giorno speciale, infatti il doodle di oggi celebra il 25° compleanno di Google. Anche noi vogliamo festeggiare, con un dolce!
Quando arriva il giorno del compleanno di una persona cara è tradizione festeggiare con una bella torta farcita. Celebrare la nascita di familiari e amici è un modo per saldare i legami di affetto e dimostrare tutto il nostro amore verso di loro. E visto che oggi è il compleanno di Google che festeggia ben 25 anni di vita, noi che lo consideriamo un prezioso alleato per le nostre ricerche quotidiane sul web abbiamo deciso di preparare una bella torta in suo onore. Volete farla anche voi?
Chi non ha tempo o non ha molta confidenza con sac a poche e impasti vari di solito si rivolge alle mani sapienti dei maestri pasticceri, che possono confezionare qualsiasi tipo di torta in base ai desideri del festeggiato. Noi però vi suggeriamo di preparare una bella torta di compleanno fatta in casa con le vostre mani, anche se il festeggiato è Google ad assaporare la vostra golosa creazione saranno i vostri amici. Siamo sicuri che apprezzeranno!
Il dolce perfetto per una torta di compleanno (Google è solo una scusa!)
Per dare un tocco di colore e stupire festeggiati e ospiti presenti ad una festa di compleanno non c’è niente di meglio che portare in tavola un dolce scenografico che faccia restare a bocca aperta tutti quanti.
Noi abbiamo pensato ad un dolce che, dopo tutto, è abbastanza facile da fare ma che di sicuro provocherà reazioni di meraviglia tra tutti, che non potranno non dire “wow che torta magnifica”. Che ne dite di preparare la rainbow cake o torta arcobaleno. Si tratta di una torta bellissima composta a strati.
I diversi strati di pan di Spagna colorati ovviamente con coloranti alimentari naturali, sono poi farciti con una crema di panna montata, oppure con una crema di burro molto semplice da realizzare, mentre per la decorazione potete sbizzarrirvi.
Infatti potete servire la torta nuda, cioè senza copertura e con i dischi colorati a vista. Oppure potete avvolgere il tutto con della pasta di zucchero da sormontare con decorazioni varie.
Potete semplicemente dare una spatolata di panna montata e poi aggiungere sulla superficie bignoline ripiene, frutta secca e confettini colorati, o qualsiasi altra cosa vi suggerisce la vostra fantasia. Per trovare spunti e idee per personalizzare il vostro dolce vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come decorare una torta, ci troverete sicuramente dei consigli utili da mettere in pratica!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.