Di Francesca Simonelli | 25 Settembre 2023
Ricordate Cristina Nicolini, concorrente di Masterchef Italia 6? Arrivò seconda, ma oggi la sua vita è cambiata del tutto, ecco cosa fa ora.
Negli anni a Masterchef si sono susseguiti tanti concorrenti che hanno lasciato il segno nel cuore del pubblico per la loro simpatia e la loro personalità, oltre che ovviamente per il loro talento ai fornelli. Una di queste è stata sicuramente Cristina Nicolini: vi ricordate di lei? Ha partecipato alla sesta edizione dell’amatissimo cooking show, classificandosi seconda.
Quell’anno a vincere è stato il giovanissimo Valerio Braschi, primo concorrente diciottenne a trionfare nel programma. Lui e Cristina erano molto amici, infatti lei gli dedicò un lungo ed emozionante post dopo la finale. Lui è diventato ormai un noto chef, come del resto c’era da aspettarsi visto il suo talento e la sua voglia di emergere.
Ma cosa ne è stato invece di Cristina? Com’è cambiata la sua vita dopo la seconda posizione a Masterchef e cosa fa oggi? All’epoca della partecipazione al programma, come forse ricorderete, la Nicolini aveva 25 anni ed era tirocinante in uno studio di avvocati, ma il suo sogno era quello di lavorare in cucina e trasformare la sua passione in una vera e propria professione. Ci sarà riuscita? Scopriamolo insieme!
Masterchef Italia, Cristina Nicolini arrivò seconda: vi ricordate di lei? Ecco com’è cambiata la sua vita e cosa fa oggi
Cristina Nicolini è stata una delle concorrenti di Masterchef 6 e il grande pubblico si ricorderà sicuramente della sua dolcezza e della sua infinita passione per la cucina. Non a caso arrivò in finale nel programma, classificandosi seconda alle spalle di Valerio Braschi. Ma cosa ne è stato di lei dopo Masterchef?
Sicuramente la sua vita ha preso una piega diversa, perché Cristina ha avuto l’opportunità di lavorare per un periodo con Antonino Cannavacciuolo, che era uno dei giudici di quell’edizione insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. La giovane aspirante chef ha vissuto una bellissima esperienza di due mesi a Villa Crespi, come lei stessa ha raccontato sui social, dove ha ringraziato chef Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia Primatesta.
Nel frattempo ci sono state grandi novità anche nella sua vita privata, perché Cristina e suo marito sono diventati genitori di due splendidi bambini, Alessandro e Alice, e spesso l’ex concorrente di Masterchef posta foto e video con la sua meravigliosa famiglia.
Per quanto riguarda la vita professionale, invece, dopo aver lavorato con Cannavacciuolo Cristina ha preso parte a diversi eventi e cooking show, ma ad oggi propone i suoi piatti perlopiù su Instagram, dove troviamo tantissime ricette che ogni giorno prepara e poi condivide con i suoi oltre 130mila followers. La cucina, dunque, a quanto pare continua ad avere un ruolo molto importante nella sua vita.
Parole di Francesca Simonelli