Di Kati Irrente | 25 Settembre 2023
Nei volantini Lidl è spesso pubblicizzato e venduto in sconto, ma ecco cosa dovete sapere sul robot da cucina multifunzione Monsieur Cuisine Smart.
È simile ad altri robot tuttofare che aiutano in cucina non solo a sminuzzare le verdure, a frullare la frutta e a creare impasti e creme ma anche a fermentare i cibi, cuocere a vapore o seguendo le cotture tradizionali. Insomma è un vero aiuto cuoco pronto a fare i lavori più duri al posto vostro. In più costa molto meno rispetto ai fratelli di brand più rinomati. Però nasconde un segreto non proprio piacevole.
Infatti il robot da cucina multifunzione Monsieur Cuisine Smart che trovate in vendita da Lidl, spesso ad un prezzo scontato e molto conveniente, ha un dettaglio che, se ci pensate bene, in fin dei conti non lo rende poi tanto attraente. Anzi, si potrebbe quasi dire che non è vero che poi sia così tanto conveniente. Scopriamone di più.
Perché il robot da cucina LIDL potrebbe rivelarsi un acquisto non troppo riuscito
Non vi è alcun dubbio che il robot da cucina multifunzione in vendita nei supermercati LIDL, cioè il Monsieur Cuisine Smart, costi poco, o comunque meno rispetto ad altri apparecchi che sono simili nelle funzioni. Però quello che sembra essere un buon acquisto, con il passare del tempo potrebbe rivelarsi un clamoroso flop. Ci spieghiamo meglio.
Grazie ai risultati di un test del magazine francese “60 Milions de Consommateurs“ che ha messo in evidenza l’affidabilità e la durabilità di una serie di elettrodomestici, abbiamo scoperto qualcosa sul robot da cucina Monsieur Cuisine Smart della LIDL che non sapevamo. E cioè che in caso di guasto potreste trovarvi a essere costretti a buttare via tutto l’apparecchio.
Il motivo è semplice, non sono forniti pezzi di ricambio. Sembra assurdo ma è così, non è garantita alcuna disponibilità di pezzi di ricambio oltre i tre anni che sono naturalmente coperti dalla garanzia. Quindi questo cosa vuol dire? Che se avete comprato il robot a marchio Silvercrest, cioè il Monsieur Cuisine venduto alla LIDL, e dopo esattamente 3 anni e un giorno si rompe un componente, non avrete la possibilità di chiederlo, di comprarlo e di riceverlo.
Quindi in questa situazione non potrete più usare il robot semplicemente perché non sarete in grado di ripararlo perché il brand non vi garantisce i pezzi di ricambio. E ciò che appare ovvio in tal caso è che sarete costretti a buttarlo via, facendo anche un danno all’ambiente oltre che alle vostre tasche.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.